Dopo il polverone sollevato dal principe Harry con il suo libro-confessione Spare, l’erede al trono William e sua moglie Kate Middleton temono il peggio per la loro prole: ecco perché.
Harry docet. Il principe ribelle d’Inghilterra ha mostrato in queste settimane, con le scottanti rivelazioni nel suo libro Spare, un volto per molti versi inedito: quello di un giovane rancoroso, frustrato, pieno di complessi e di conflitti irrisolti.
Un caso psicologico prima ancora che editoriale. E ora, superato lo sconcerto iniziale, William e Kate ne stanno traendo le dovute conclusioni.
L’erede al trono e la sua consorte temono “l‘effetto contagio“. Il timore è che il tarlo che ha insidiato l’equilibrio di Harry possa attaccare anche i loro figli più piccoli, Charlotte e Louis. Secondo l’esperta di faccende reali Katie Nicholl, però, i principi del Galles hanno messo in atto un piano di sicurezza. Ecco tutti i dettagli.
La sindrome del “pezzo di ricambio“ del fratello maggiore è in agguato. Certi traumi, apparentemente di poco conto, possono segnare a vita e Harry ne ha data ampia dimostrazione.
In Spare, il Rosso di Casa Windsor ha raccontato che da bambino a Balmoral divideva la camera da letto con William, ma la sua metà era “più piccola e misera“: “Non ho mai chiesto il motivo, non mi interessava“, ha scritto Harry. “Del resto, non ce n’era bisogno. Willy, che ha due anni più di me, era l’Erede, io la Riserva“.
Ma, dice il proverbio, la ruota gira. Lo stesso Harry si è detto preoccupato che la stessa sorte tocchi ai figli più piccoli di William e Kate Middleton, Charlotte e Louis, destinati a una vita all’ombra del primogenito George: “Di quei tre bambini almeno uno finirà come me, il ricambio. E questo mi fa male, mi preoccupa“, ha ribadito Harry a colloquio con il Telegraph. Al netto del comprensibile fastidio per certe intromissioni, i principi del Galles hanno fatto tesoro di quel monito.
Secondo la sopra citata Katie Nicholl, William e Kate stanno facendo di tutto perché Charlotte e Louis, rispettivamente al terzo e quarto posto nella linea di successione al trono, non facciano la fine dello zio: nessuno vuole che la prossima generazione soffra come ha sofferto Harry. William e Kate Middleton stanno cercando di dare ai loro figli, un’infanzia il più possibile normale e tranquilla. In cui non esistono differenze di trattamento in base a quella fantomatica linea di successione.
Lo si è visto anche lo scorso 19 settembre al funerale della regina Elisabetta all’Abbazia di Westminster: “Nessuno dei due aveva un ruolo più rilevante dell’altro. Sono rimasti su un piano di parità“. Insomma, George, Charlotte e Louis starebbero trascorrendo un infanzia in cui nessuno dei piccoli possa sentire il pezzo di essere ‘quel pezzo di ricambio’ e c’è da augurarglielo.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…