Will è stato uno dei concorrenti del Festival di Sanremo 2023, che ha attirato l’attenzione del grande pubblico italiano con il brano Stupido. Chi è precisamente il giovanissimo? Ecco qualche informazione e curiosità su di lui.
Il suo vero nome è William Busetti ed è originario della provincia di Treviso. Il cantante ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione alla finale di Sanremo Giovani 2023, durante la quale si è esibito con la canzone Le cose più importanti. L’artista si è inoltre classificato tra i primi sei della kermesse giovanili ed è riuscito a salire sul palco dell’Ariston per mostrare a tutti il suo talento.
Molti telespettatori si sono chiesti chi sia esattamente il giovane Will: non è infatti un volto sconosciuto, ma è apparso in passato in altri programmi televisivi. Ecco dove.
La carriera di Will
Nato nel 1999 a Vittorio Veneto (provincia di Treviso), l’artista è cresciuto a Soligo e ha sempre coltivato le sue due passioni più grandi: la musica e il calcio. Dopo essersi diplomato, ha così iniziato a perseguire la strada musicale e ha iniziato a scrivere dei testi pubblicando i suoi primi brani su Youtube.
Nel 2020, ha partecipa ai casting di X Factor e proprio lì riesce ad ottenere una buona visibilità nel piccolo schermo. Alle audizioni porta infatti il suo singolo Estate, che riesce a diventare subito virale e a superare 30 milioni di ascolti su Spotify. Il cantante riesce infatti ad arrivare ai Bootcamp del programma, e a pubblicare il suo primo EP Chi sono veramente. Tra le canzoni da lui presentate ce ne sono alcune che riscuotono un grande successo tra cui Anno Luce, Domani che fai?, Capolavoro, Chi sono veramente, Più forte di me. Tutti questi brani hanno infatti complessivamente superato i 100 milioni di stream.
E’ poi la volta del singolo Le cose più importanti, che lo fa giungere alla finale di Sanremo Giovani 2023.
Da X Factor al Festival di Sanremo
Will si classifica così tra i primi sei e partecipa a Sanremo 2023 nella sezione BIG, durante il quale fa ascoltare al pubblico il brano Stupido (che parla di una delusione d’amore). Durante la serata delle cover, il giovane artista si esibisce con Michelle Zarrillo e i due hanno cantato il celebre brano Cinque giorni.