La sicurezza non è mai abbastanza in rete, specialmente se parliamo di applicazioni delicate come WhatsApp. Arriva una modifica importante.
WhatsApp ad oggi è ancora l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. La sicurezza al suo interno non è mai abbastanza. Per tutti gli utenti è in arrivo una modifica importante che riguarda le conversazioni sensibili. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Ad oggi l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo è senza ombra di dubbio WhatsApp. Il servizio di Meta ogni settimana si aggiorna con tante funzioni nuove pronte ad accontentare l’utenza. Così facendo gli sviluppatori riescono a tenere a debita distanza tutte le concorrenti agguerriti come WeChat, Signal e soprattutto Telegram. Spesso inoltre i developer sfruttano la versione Beta dell’applicazione per provare le nuove funzioni.
Ad essere sempre informati sulle ultime novità in arrivo è il portale WABetaInfo sempre pronta ad aggiornare gli utenti che la utilizzano quotidianamente. WhatsApp infatti sta diventando sempre più utile per tutte le fasce della popolazione. Abbiamo potuto vedere come adesso è possibile inviare qualsiasi tipo di file, senza badare al suo peso. Tra le features introdotte più apprezzate troviamo anche l’ampliamento delle reaction e le foto visualizzabili una sola volta. In queste ore è arrivato un accorgimento sulla sicurezza, destinato a proteggere le conversazioni più delicate.
WhatsApp, arriva l’accorgimento per proteggere le conversazioni: come funziona
Gli aggiornamenti su WhatsApp non finiscono mai ed adesso l’applicazione di messaggistica è pronta a proteggere le conversazioni più sensibili su WhatsApp. Il tutto arriverà con un ultimo update destinato a tutte le piattaforme. Inizialmente questo aggiornamento è destinato a tutti gli utenti che utilizzano la Beta del servizio di messaggistica.
Questo aggiornamento includerà una nuova funzionalità che consente agli utenti di aggiungere un ulteriore livello di privacy e sicurezza alla comunicazione, riducendo il rischio di accesso o ascolto di informazioni sensibili da parte di destinatari indesiderati. Secondo WABetaInfo, la nuova funzionalità consentirà agli utenti di inviare messaggi audio che possono essere riprodotti una sola volta.
Questo è stato scoperto nella beta di WhatsApp per l’aggiornamento 2.23.7.8 di Android. Quando si utilizza questa modalità, i messaggi audio inviati non possono essere salvati, inoltrati o registrati, fornendo una maggiore privacy. WhatsApp sta anche lavorando alla possibilità di inviare messaggi di testo view once per un futuro aggiornamento dell’app.