Whatsapp, la rivoluzione delle note vocali: cambia tutto con la nuova funzione

WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzione che rivoluzionerà le note vocali ed il modo di interaggire all’interno della piattaforma.

In questi anni Meta ha lavorato in due direzioni nello sviluppo della sua piattaforma di messaggistica istantanea: da un lato punta ad offrire un servizio sempre più completo e user friendly ai suoi utenti, dall’altro a migliorare le funzionalità per le comunicazioni di gruppo e aziendali. Da anni leader del settore, WhatsApp punta a diventare un punto di riferimento anche per le comunicazioni business, ambito in cui la concorrenza è molto agguerrita e numerosa.

La nuova funzione delle note audio rivoluzionerà WhatsApp
WhatsApp ha introdotto nuove funzionalità, pazzesche! – Ladestranews.it

Secondo le informazioni fornite recentemente dal portale WABetainfo, noto per riportare leaks e anticipazioni sulle nuove funzionalità di WhatsApp, nei prossimi mesi potrebbero arrivare due funzioni che cambieranno radicalmente l’utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea. Una di queste è proprio rivolta alla comunicazione aziendale e lavorativa, mentre l’altra riguarda i messaggi vocali e riguarderà tutti gli utenti della popolare app.

Per quanto riguarda la novità “aziendale”, si tratta della possibilità di organizzare in un elenco le chiamate vocali all’interno di un gruppo. Nell’immagine condivisa da WABetainfo si vede un menù nel quale è possibile inserire il nome del contatto, la data, l’orario e la durata della chiamata vocale.

Secondo quanto riportato dal portale, l’utente inserito in questa programmazione riceverà una notifica dopo l’inserimento e un secondo messaggio poco prima dell’inizio della chiamata. In questo modo sarà possibile organizzare le chiamate in modo efficiente e preciso. La novità è inserita nella versione 2.23.4.4 beta per Android.

WhatsApp, la nuova funzione delle note vocali cambierà tutto

Passiamo adesso a quella che probabilmente è la novità che interessa a più utenti. Quante volte vi siete trovati di fronte ad un audio di diversi minuti? Ognuno di noi ha un rapporto differente con gli audio lunghi, c’è chi comincia a trovarli fastidiosi dopo i 20 secondi, chi invece tollera quelli lunghi fino ad un massimo di un minuto, ma sicuramente tutti ci sentiamo spaesati e spazientiti quando questo supera i due minuti o addirittura i tre.

La nuova funzione delle note audio rivoluzionerà WhatsApp
La nuova funzione delle note audio è incredibile – Ladestranews.it

La problematica è nota ai gestori dell’app, i quali per ovviare hanno inserito la velocità doppia di ascolto, ma nei casi più “gravi” l’ascolto rimane comunque doloroso. Ecco dunque che la nuova funzionalità potrebbe rivoluzionare l’invio e la ricezione delle note audio.

In pratica WA sta sviluppando uno strumento di trascrizione del vocale in grado di tradurre in messaggio di testo tutto ciò che pronunciamo. In questo modo, anche quando non abbiamo tempo o modo di scrivere, la nostra comunicazione arriverà in forma scritta al nostro contatto, il quale smetterà finalmente di maledirci per gli audio troppo lunghi.

Il noto portale spiega che in realtà la funzionalità è in sviluppo da tempo e che la prima volta è apparsa nella versione beta 23.3.0.73 per iOS. Tuttavia per ragioni mai specificate, lo sviluppo è stato interrotto e ripreso solo di recente. Dato che l’azienda non ha dato comunicazioni ufficiali riguardo queste nuove funzionalità, al momento è difficile dire quando verranno condivise con gli utenti, dunque non ci resta che attendere informazioni certe.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie