Ci sono momenti in cui si è obbligati a rispondere ad una videochiamata, ma non sempre ci troviamo nel luogo adatto. Ecco come risolvere.
Come fare per evitare che l’interlocutore noti il disordine che si trova le nostre spalle? Si tratta di un problema irrisorio, dato che i possessori di iOS e Android possono attivare una funzione speciale offerta da WhatsApp. Al giorno d’oggi uno dei servizi più utilizzati per comunicare è proprio WhatsApp. Si tratta dell’app di messaggistica istantanea, grazie alla quale non solo può scambiare foto e video con i tuoi contatti, puoi anche effettuare chiamate e videochiamate gratis.
La stessa applicazione offre la possibilità di sfocare lo sfondo della videochiamata, anche se non è presente una funzione specifica. Si può però percorrere una strada diversa, affinché si possa raggiungere lo stesso scopo. In questo modo sarà possibile parlare a telefono, concentrandosi totalmente sull’interlocutore e non pensando a ciò che ci circonda. Vediamo insieme come sfocare lo sfondo delle videochiamate su Whatsapp.
Come evitare il problema delle videochiamate inattese
Nel caso in cui hai un iPhone e quindi il sistema operativo è iOS, si può sfocare lo sfondo mentre si è in videochiamata seguendo una procedura specifica. Mentre hai attiva la videochiamata, basta aprire Il centro di controllo. Scorrendo verso il basso si trova la dicitura “Effetti video”, in cui è presente la finestra Ritratto. Quando l’icona diventerà blu, ciò significa che l’opzione è stata attivata correttamente e lo sfondo rimarrà sfocato, mentre il tuo viso sarà messo perfettamente a fuoco.
Per quanto riguarda i dispositivi con sistema operativo Android, la procedura da seguire è differente. In questo caso dopo aver aperto le impostazioni del dispositivo, sì andrà a cliccare su funzioni avanzate. A seguire si andrà ad attivare l’interruttore che si trova accanto effetti videochiamata. Ti verranno messi dinanzi tre effetti e dovrai scegliere quello chiamato Blur.
Una volta attivata, questa funzione verrà resa disponibile per tutte le applicazioni che offrono la possibilità di effettuare videochiamate. Una volta avviata la videochiamata si renderai conto che soltanto il tuo viso viene visto perfettamente, mentre lo sfondo si vedrà sfocato. Insomma non bisogna più aver paura di rispondere ad una videochiamata anche se la stanza in cui ti trovi è in disordine, dato che è proprio il tuo cellulare a fare in modo che l’interlocutore resti totalmente concentrato soltanto su te stesso.