Da oggi Whatsapp ti permette di silenziare le chiamate di chi ti chiama con la funzione ‘sconosciuto’: ecco come fare per impostarla
Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata a livello mondiale. La sua nascita è stata rivoluzionaria perché ha permesso a milioni di persone di entrare in contatto tra loro in qualsiasi momento o luogo. Da un po’ di tempo a questa parte, non solo è possibile inviare messaggi di testo ma anche note vocali, in questo modo anche le chiamate sono state di gran lunga ridotte. E proprio riguardo le chiamate sta per arrivare una novità importante.
Si può dire che si tratta della prima applicazione che apriamo per dare il buongiorno e l’ultima che chiudiamo per dare la buonanotte. Ultimamente però, l’app di Zuckerberg, è in fase di aggiornamento per via della privacy, per dare una maggiore tutela ai suoi utenti. È nata così la crittografia end to end che permette agli utenti di accettare o meno conversazioni e di scegliere se far visualizzare il proprio profilo, immagine del profilo o anche le stories, nate da pochi anni. Sempre a favore della privacy è nata la possibilità di silenziare le chiamate sconosciute automaticamente: scopriamo come fare
Whatsapp: ecco come silenziare le chiamate degli sconosciuti
Whatsapp ultimamente è sempre in fase di aggiornamento per migliorarsi ancor di più ed offrire un servizio impeccabile. C’è una nuova funzione che però è ancora in fase di sviluppo, ovvero quella di mettere in silenzio tutte le chiamate sconosciute.
Gli sviluppatori stanno infatti sperimentando questa funzione per far sì agli utenti di silenziare tutte le chiamate che arrivano da numeri sconosciuti. Per farlo sarà semplicissimo, perché avviene tramite un interruttore che si trova nelle impostazioni dell’applicazione.
Nel momento in cui “flagghiamo” questa voce delle impostazioni, tutti i numeri sconosciuti verranno silenziati. Nonostante ciò, ce le ritroveremo nella lista delle chiamate e nelle notifiche. È davvero una funzione preziosa per chi usa Whatsapp, dal momento che le chiamate spam portano ad infastidire le persone ma soprattutto a perdere tempo.
Negli ultimi anni questo fenomeno sta diventando sempre più frequente. Non sappiamo ancora però quando questa funzione sarà confermata. Tuttavia, è possibile provare le funzioni che sono ancora in fase Beta. Se desideriamo testarle tramite il sistema operativo di Google, si può fare con Play Store. Basta iscriversi al canale Beta tasting.
Se non si è iscritti al programma Beta ma si desidera comunque sperimentare l’anteprima di nuove funzioni non ancora confermate, si può comunque fare. Basta installare manualmente i file APK. Questi possono essere scaricati da APK Mirror.