L’Isola dei Famosi, nessuno conosce questi retroscena: ecco 3 scoop ‘segreti’ che lasceranno tutti a bocca aperta, non ve l’hanno mai detto!
Manca ormai sempre meno alla diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi e l’attesa è altissima in vista della prima puntata, che andrà in onda il prossimo 17 aprile. Tutti sono curiosi di vedere come sta e come si comporterà Ilary Blasi, che subito dopo la passata edizione annunciò la separazione da Francesco Totti e da allora non è ancora mai tornata in tv, ma c’è anche fermento per conoscere da vicino i naufraghi, soprattutto alcuni personaggi molto attesi.
Il cast è davvero ricco ed eterogeneo, perché ci saranno i Jalisse, ma anche Alessandro Cecchi Paone con il suo compagno, oltre all’ex suora Cristina Scuccia, Marco Predolin, Corinne Clery, Pamela Camassa, Nathaly Caldonazzo e altri ancora. Tornerà Alvin come inviato in Honduras, ma ci sono alcuni retroscena e ‘segreti’ sull’isola che nessuno si sarebbe aspettato e che sono venuti fuori nelle ultime ore. Resterete a bocca aperta quando li scoprirete!
L’Isola dei Famosi, ecco i 3 scoop che nessuno immagina: i retroscena vi lasceranno a bocca aperta
Sapete dove è girato esattamente il reality L’Isola dei Famosi? E sapete quali sono i retroscena sui luoghi e sulle persone che si trovano lì? La tiktoker Marella Bagnoli ha rivelato in un video alcuni scoop che nessuno immaginerebbe e che lei ha scoperto andando a visitare quello che non sembra essere in tutto e per tutto un ‘paradiso terrestre’. Il posto dove viene girato il programma sono i Cayos Cochinos in Honduras, un luogo particolarmente ricco di flora e fauna, perché si trovano nella seconda barriera corallina del mondo, quella mesoamericana, che viene subito dopo la barriera australiana.
Non solo però, perché quello che forse non sapete è che la presenza di fauna e flora intatte in questi luoghi è dovuta anche a una presenza non troppo assidua di turisti. Nonostante queste notizie interessanti e positive, c’è però un risvolto negativo venuto fuori dal viaggio di Marella Bagnoli. Quest’ultima ha scoperto, infatti, che la maggior parte delle isole del luogo sono state privatizzate e ciò ha decisamente danneggiato la popolazione del luogo, i Garifuna.
Si tratta di un popolo che vive principalmente di pesca e ha una lingua propria, ma che non viene tutelato e aiutato dal Governo. I turisti stranieri che arrivano nelle loro zone, compresa la troupe televisiva de L’Isola dei Famosi, pagano una tassa di soggiorno, ma questa viene divisa solo tra le isole privatizzate e nulla arriva ai Garifuna, che negli ultimi anni si stanno trovando ad affrontare anche i cambiamenti climatici. Insomma, quello che in tv sembra in tutto e per tutto un paradiso terrestre nasconde in realtà parecchi problemi di cui forse non si parla abbastanza. Lo avreste mai immaginato?