Appartieni al team “vino rosso” o a quello “vino bianco”? La risposta svelerà la tua vera natura, perciò mettiti comodo e leggi attentamente.
Ecco un’altra dicotomia che da sempre vede il mondo diviso in due grandi filoni ovvero coloro che a tavola preferiscono bere un buon calice di vino rosso e quelli che invece prediligono il vino bianco. Semplicemente una questione di gusti? Non proprio, in base a quanto tra poco leggerai.
È chiaro che, secondo le scuole di gastronomia, la tipologia di vino andrebbe abbinata ai piatti che si gustano ma, in fondo, tra le due alternative ognuno ha la sua preferenza. Ebbene, tale tendenza non è immotivata bensì frutto di alcuni tratti peculiari della personalità individuale. Quindi, proprio come mille altre scelte che si compiono quotidianamente, anche questa sarebbe dettata da particolari aspetti del carattere.
Comprendiamo che possa suonarti quantomeno bizzarro, ma per toglierti ogni dubbio ti invitiamo a fare questo test che, appunto, mira a spiegarti il perché della tua inclinazione in modo da verificare tu stesso quanto ci sia di vero. Potresti restare sorpreso dal risultato e magari capire molte più cose di te stesso!
Cosa scegli, vino Rosso o Bianco? La tua decisione dipende dalla tua indole
Mettendo da parte dunque per un attimo la teoria secondo cui per accompagnare un piatto a base di carne è indicato il vino rosso e su uno a base di pesce sta meglio quello bianco, ti chiediamo di fare una scelta tra i due basandoti esclusivamente sull’istinto. Nell’immagine in alto vedi due calici, il numero 1 e il numero 2: quale prendi per un brindisi?
Vino Rosso: per te la famiglia e gli affetti più cari sono al primo posto e fai di tutto per proteggerli. A tal fine eviti persino di lamentarti se attraversi un periodo non proprio positivo perché non vuoi assolutamente che si preoccupino. Questo atteggiamento ti induce spesso a chiuderti in un silenzio che invece faresti bene a rompere ogni tanto. Chi più dei tuoi affetti può aiutarti?
Vino Bianco: la tua vita è pienissima di impegni e obiettivi da raggiungere, perciò non hai molto tempo da dedicare agli altri. Anzi, odi sentirti oppresso da legami in cui dare spiegazioni e basta niente per farti sentire prigioniero. La tua sete di avventura è insaziabile e sei a volte troppo concentrato su te stesso. Ciò non toglie che tu sia una persona con un forte senso della giustizia, dovresti soltanto provare a dedicare più tempo a chi ti vuol bene.