La disperazione di un uomo dopo un evento drammatico finisce in rete e diventa virale, ne nasce un’assurda iniziativa: il web si muove per lui.
Essere un imprenditore non significa avere una vita facile. Lo sa bene chi sceglie di dedicare tutto il suo impegno in un’impresa in cui crede e per la quale ha impiegato tutte le proprie forze economiche e fisiche. Sono sempre di più coloro che si accostano al mondo “green”. Moltissimi giovani scelgono di abbandonare la città per vivere un vero e proprio ricongiungimento con la natura, che spesso si traduce in attività e aziende di stampo agricolo.
Uno stimolo che nasce sicuramente proprio dal rispetto che si nutre per questo elemento, che viene studiato per sfruttarne al meglio le potenzialità traducendole in un guadagno. Uno stile di vita che conosce molto bene Giuseppe Savino, un imprenditore foggiano che si occupa di una nota azienda florovivaistica della zona. Non soltanto un’attività commerciale, perché la Cascina Savino rappresenta un punto di riferimento turistico per coloro che decidono di trascorrere una giornata tra i tulipani.
Proprio i bellissimi fiori che l’uomo insieme ai suoi collaboratori coltivava nel grande campo, sono stati terribilmente devastati da una grandinata. Un evento che ha turbato enormemente l’imprenditore, che ha ripreso il momento condividendolo sui social. Il suo video è diventato virale e la reazione del web è stata commuovente.
Con gli occhiali appannati dalle lacrime e dalla pioggia, Giuseppe Savino ha scelto di rendere pubblico il suo momento di dolore, mentre guardava il suo campo di tulipani che veniva distrutto. “Sta grandinando, i tulipani non ci sono più. È finita“, dice nella disperazione il coltivatore rivolto alla telecamera. Il suo pensiero va anche a chi, di lì a breve, avrebbe dovuto partecipare ad un evento nella sua Cascina Savino.
Da tempo infatti, l’imprenditore organizza delle giornate dedicate ai visitatori, in cui è possibile assaporare la vita dell’azienda florovivaistica scattando foto tra i boccioli colorati e raccoglierli con le proprie mani. “Il grosso dispiacere è di non vedervi qua, la gioia dei bambini, il sorriso dei genitori, le foto delle coppie innamorate. Sapete quante coppie si sono promesse amore eterno nei nostri campi? Tante”, sono le parole scritte da Savino in un post sulla pagina ufficiale Facebook dopo il disastro.
“Tutto questo ha un enorme valore e dà finalmente senso al nostro sudore”, spiega ancora con parole commosse, facendo sapere che i biglietti relativi all’evento in programma saranno rimborsati. La reazione dei seguaci però, è stata unanime. In molti dei commenti la gente che ama l’azienda foggiana afferma di non volere alcun rimborso, anzi di voler contribuire a sostenere la Cascina.
Un movimento che nasce dalla stima che la gente del posto nutre nei confronti di Giuseppe e del suo lavoro. “L’anno scorso, durante la pandemia, con i tuoi tulipani hai donato il sorriso negli ospedali: noi non lo dimentichiamo mai!”, scrive qualcuno ricordando gli atti di gentilezza dell’imprenditore, invitato da tutti a guardare avanti senza disperare. Una perdita, quella di Savino, non solo di un grande investimento ma soprattutto dei frutti del suo amore.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…