Uomini e Donne continua ad interessare il pubblico sempre più concentrato sul trono over rispetto a quello classico. Quest’ultimo si avvia alle sue fasi finali: Federico e Lavinia sono, infatti, prossimi a porre fine al loro percorso.
Nelle ultime puntate Maria de Filippi ha dedicato molto spazio a cavalieri e dame le cui storie monopolizzano quotidianamente l’attenzione dei telespettatori. Tra presenze consolidate e nuovi arrivi le conoscenze degli anta sono sempre più curiose, alimentano discussioni e coinvolgono attivamente anche gli opinionisti. Molto attenta alle dinamiche del trono over anche Maria che non manca, appena ne ha l’occasione, di smascherare chi non è sincero e chi è convinto di poter manipolare la situazione a suo favore.
Dopo aver messo alla porta Biagio, Maria de Filippi ha smascherato un altro cavaliere, le cui intenzioni erano finalizzate solo ad ottenere visibilità. Durante una delle ultime puntate Gemma si è lamentata di alcuni cavalieri che le hanno prima manifestato interesse e poi non le hanno dimostrato rispetto. I soggetti interessati sono Claudio, Michele e Roberto. Gli uomini sono stati maleducati con la dama che ha ricevuto il sostegno e la solidarietà di Gianni Sperti: “Sono d’accordo con Gemma, se decidete di uscire con una persona e non vi piace più dovete parlare. Siete dei cafoni. Che siete venuti qua per giocare?”
Claudio ha, poi, continuato a infierire nei confronti di Gemma che ha anche ricevuto la critica, non richiesta, di Michela: “Basta, alla gente non interessi!”. Ovviamente Gianni si è schierato dalla parte della Galgani, affermando che è una donna elegante e piacevole e che nel tempo è stata corteggiata da moltissimi uomini anche molto più giovani di lei: “Gemma è una donna di classe ed elegante. Piace molto agli uomini ed è piaciuta anche a uomini giovani. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.”
Maria de Filippi smaschera Claudio: “Adesso devi andare a casa a riflettere”
Infastidita dall’atteggiamento non chiaro di Claudio, Maria De Filippi ha prima ripreso il cavaliere per essersi dichiarato innamorato di Gabriella e aver dopo ritrattato. Inoltre l’uomo ha provato a giustificare il suo dubbio atteggiamento. Per molti il cavaliere non prova interesse per nessuna dama.
Prima di essere mandato a casa, Gabriella ha rivelato cosa è realmente successo con Claudio quando sono usciti: “C’è stato semplicemente un bacio a sfioro, chiamiamolo così, ma assolutamente nulla. È stato un pressing dalla prima volta. La prima cena è stata quella in cui ci siamo conosciuti. E devo dire che si è dimostrata una persona simpatica e brillante. Ma mi ha detto di dargli un’esclusiva. Io gli chiedo: ma esclusiva su cosa?”.
La conversazione è stato conclusa da Maria de Filippi che ha liquidato il cavaliere invitando ad andare a casa a riflettere: “Adesso non potrai più conoscere altre persone? Visto che sei innamorato… Adesso deve andare a casa a riflettere”.