Unicredit sta cercando nuovi diplomati da assumere ed oggi andremo a vedere quali sono le posizioni aperte dalla banca.
Unicredit è una banca italiana con sede a Milano e con una forte presenza in Europa e nel mondo. Fondata nel 1998, la banca ha una lunga storia che risale alla fusioni di diverse banche italiane e straniere.
Il Gruppo bancario Unicredit ha diverse posizioni aperte nel mese di aprile. Per presentare la propria candidatura, occorre collegarsi alla pagina degli annunci di lavoro della banca e selezionare la proposta per cui si è interessati.
Le posizioni aperte da Unicredit
Sono diverse le posizioni aperte questo mese per entrare a far parte del Gruppo bancario Unicredit. Tra queste, una delle più interessanti è quella del consulente di filiale in località periferiche, per la quale è sufficiente il diploma.
Le altre, invece, richiedono competenze più specialistiche, come ad esempio la figura del Credit Risks Models Audit. Per quest’ultima, la sede di lavoro si trova quasi sempre a Milano. Non mancano comunque offerte anche per sedi disseminate sull’intero territorio nazionale.
Le retribuzioni in genere prevedono una parte fissa, il cui importo varia a seconda della mansione che si svolge, e una parte variabile, costituita sia dalle performance che dai risultati ottenuti da ciascun dipendente. Tra i vantaggi è compreso anche l’accesso ai servizi e prodotti bancari.
Queste sono le figure cercate da Unicredit:
- Credit Risks Models Audit – sede di lavoro a Milano
- Senior Auditor CRM, Risk Controllink & Back Office
- Markets division – sede di lavoro a Milano
- Client solutions – Client risk management – Private Investor Products Public distribution Italy
- Banker Private e Wealth – Consulenti di Portafoglio Retail – su tutto il territorio nazionale
- PIP & WM Structuring and Solution – Client solutions – sede di lavoro a Milano
- Client Risk Management – Government Bonds & Inflation Desk – sede di lavoro a Milano.
Ecco le altre figure ricercate in Italia
Molte banche italiane ricercano anche consulenti di filiale su località periferiche. Ad esempio, con sedi di lavoro a Marradi (provincia di Firenze), Castelnuovo ne’ Monti (provincia di Reggio Emilia), Tarvisio (provincia di Udine), Tolmezzo (provincia di Udine), Ovaro (provincia di Udine), Paluzza (provincia di Udine), Venezia, Sottomarina di Chioggia (provincia di Venezia), Bolzano (provincia di Trento), Canazei (provincia di Trento), Suzzara (provincia di Mantova), Sarnico (provincia di Bergamo), Manerbio (provincia di Brescia), Sondrio (provincia di Brescia), Domodossola (provincia del Verbano-Cusio-Ossola), Cuneo, Biella ed Alessandria. La ricerca è rivolta anche a Consulente Unicredit Direct con sede di lavoro a Milano.