Conosci la nuova truffa pericolosa che sta facendo tremare gli italiani? Capita soprattutto quando si esce con l’auto: fai attenzione!
Le truffe, al giorno d’oggi, sono sempre più frequenti. Siamo stati abituati, negli ultimi anni, ad averne numerose online (posta elettronica, sms, telefonate), ma sono le uniche.
Una truffa pericolosa, ad esempio, è quella che da qualche mese a questa parte sta spaventando gli italiani e viene messa in atto nel momento in cui si esce con la propria auto. Siamo consapevoli che il rischio di subire un furto, soprattutto quando siamo con l’auto in giro, da soli, è maggiore. Ma questa che vi illustreremo tra poco è davvero pericolosa e la capacità e la furbizia con cui viene messa in atto vi lascerà a bocca aperta.
Come ben si sa, le truffe hanno origini antichissime e, appena viene sventata una, i ladri o chiunque esso sia, sanno già quale altra poter mettere in pratica. Possiamo dire che la loro fantasia non ha limiti e che spesse volte porta anche i risultati sperati (almeno per loro). L’ultima che sta davvero facendo tremare gli italiani viene messa in pratica quando si esce con l’auto ed in particolare quando si va a fare la spesa; è denominata TRUFFA DELLE CHIAVI.
Questa truffa ‘nuova’ è stata segnalata già dalla polizia che, visti anche i numerosi filmati e essendo in possesso di diverse denunce, hanno deciso di pubblicare un annuncio al riguardo sulla propria pagina ufficiale, facendolo seguire dall’hashtag #attentialletruffe# ed #essercisempre#. Ma in cosa consiste questa truffa?
Abbiamo detto che viene effettuata nel momento in cui la vittima va a fare la spesa. Solitamente quando ci si avvicina alla macchina, per poter mettere le buste della spesa nel cofano, si tende ad aprire la portiera principale e appoggiare la borsa sul sedile del passeggero, o dietro o su quello del guidatore, per poter così togliere dalle mani almeno qualche busta. Nel mentre si posano le buste nel cofano. Tutto ciò non passa inosservato ai ladri che, con grande furbizia, lasciano cadere (silenziosamente) delle chiavi a terra.
La vittima viene richiamata all’attenzione da uno dei due carnefici; quest’ultimo la chiama chiedendole se le son cadute le chiavi e facendole prestare attenzione a quest’ultime, dimenticandosi della porta dell’auto aperta con dentro la borsa. A questo punto l’altro carnefici si avvicina all’auto e ruba la borsa.
Il primo metodo da utilizzare, per non essere vittime della truffa, è sicuramente quello di non lasciare la borsa incustodita. Questa, non solo per quanto riguarda questa truffa, è un’esca perfetta per i ladri che faranno di tutto per poterla prendere.
In secondo luogo, nel caso qualcuno dovesse avvicinarsi a voi con questa scusa, guardatevi bene intorno. Si sa che i complici devono essere necessariamente due per poterla mettere in atto, di conseguenza se sarete bravi ad accorgervene, l’altro ladro non potrà compiere il furto.
Infine fate sempre molta attenzione a dove parcheggiate, cercate sempre di non andare in luoghi isolati, ma in quelli affollati, in modo da poter chiedere aiuto laddove servisse.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…