Un meteorite, risalente a milioni di anni fa, potrebbe diventare il prossimo acquisto delle star, pronte sborsare 40mila euro pur di averlo-
Pagheresti 40mila euro per portarti a casa pezzi di meteoriti risalenti a milioni di anni fa? Probabilmente no, se li avessi davvero questi soldi penseresti ad usarli probabilmente in modo diverso, magari acquistando un’auto sportiva, oppure prenotando per te e la tua bella una crociera intorno al globo. Eppure le star di tutto il mondo sono pronte ad “accaparrarsi” quello che, in questo momento, sembra davvero l’oggetto del momento. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Se hai immaginato che “le donne del jet set” pagherebbero una cifra del genere solo per un pezzo di materia, seppur antichissimo, ti sbagli di grosso. Perché c’è qualcuno che ha addirittura immaginato di acquistarlo per farne delle borse. Hai capito bene, borse in pietra costruite con i resti di un vero meteorite! Chi mai poteva avere una pensata del genere?
Arriva la Mini Meteorite Swip Bag: l’ultima follia di Coperni
Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer continuano ad attirare l’attenzione del mondo della moda con il loro marchio minimalista e futuristico, parliamo di Coperni, fondato nel 2013. L’ultimo esempio arriva con la Mini Meteorite Swipe Bag, una borsa in pietra grigio scuro, disponibile in edizione limitata, realizzata a mano da un fossile lunare.
Protagonista dello show durante l’ultimo Paris Fashion Month per la collezione Autunno-Inverno 2023-2024, la Mini Meteorite Swipe Bag rappresenta qualcosa di incredibile, di inimmaginabile. La borsa è una vera miscela di archeologia, moda e arte. Ogni pezzo è realizzato a mano con pezzi di meteorite trovati in luoghi diversi, incorporati nella borsa dalla fabbrica italiana Semar.
Di conseguenza, la forma della borsa può variare da un modello all’altro. Le dimensioni riportate sono 9 x 12 x 23 ed un peso di circa 2 kg – non trascurabile. Questa edizione limitata ha un prezzo di 40.000 euro. E il marchio avvisa che la consegna richiederà circa sei settimane, perché ogni modello viene fabbricato su misura ex novo.
C’era da aspettarselo solo da Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer. Hanno l’abitudine di scuotere il mondo della moda con le loro produzioni artistiche. Esempio calzante con la sfilata primavera/estate 2023, con il loro abito scolpito in cinque minuti sul corpo di Bella Hadid, creando molto scalpore. Per aggirare le restrizioni durante la pandemia, il duo aveva preparato un piano speciale: far sfilare le loro modelle per strada, zigzagando tra le auto, come una sorta di moda drive-in. Un’altra idea folle, un’altra idea geniale.