E tu conosci tutti gli utilizzi alternativi dell’ammorbidente? Dopo averli provati non saprai più farne a meno: semplicemente eccezionali!
È uno dei prodotti più utilizzati quando facciamo la lavatrice. L’ammorbidente in casa non manca mai. In grado di ammorbidire le fibre dei tessuti questo ci dona al nostro bucato un profumo inebriante.
In commercio possiamo trovare ammorbidenti dalle fragranze tutte diverse ed ogni volta restiamo estasiati dal buon odore di pulito. Ma se fino ad ora avete utilizzato l’ammorbidente solo per fare il bucato, beh vorrà dire che oggi resterete estasiati da questi incredibili utilizzi alternativi! Curiosi? Allora scopriamo subito di più!
Tutti gli utilizzi alternativi dell’ammorbidente: non crederai ai tuoi occhi
Quando parliamo di utilizzi alternativi dinanzi a noi si apre un mondo ricco di possibilità! E se l’ammorbidente lo utilizzassimo anche fuori dalla lavatrice? Questo speciale prodotto si presta in realtà a molti utilizzi ed alcuni di questi sono davvero sorprendenti. Oltre che a profumare e ad ammorbidire i tessuti questo speciale prodotto, se diluito con l’acqua, ci permette di provvedere a profumare casa o in alternativa a profumare i tessuti di divani, tende e letti. Vediamo come preparare per l’appunto due semplici spray con l’ammorbidente.
- Spray profumato con ammorbidente: ci basterà versare in una bottiglia spray dell’acqua ed aggiungere a questa un misurino di ammorbidente. Chiudiamo la bottiglia e misceliamo il tutto et voilà, ecco pronto il nostro spray. Ci basterà spruzzarlo sui tessuti di letti, tende e divani per ottenere un profumo unico in tutta casa. Allo stesso modo, potremo inumidire dei dischetti di cotone che andremo a riporre in angoli strategici delle stanze di casa: il profumo sarà invidiabile!
- Acqua ed ammorbidente con succo di limone per spolverare: per un’azione pulente ed igienizzante diluiamo in una bacinella d’acqua l’ammorbidente e poche gocce di succo di limone. Dopodiché con un panno umido andiamo a detergere le superfici che vogliamo spolverare. Pochi istanti e tutto sarà perfettamente pulito!
- E quando invece i cattivi odori si diffondono in asciugatrice? Sappiamo quanto sia fastidioso il cattivo odore che poi permea nei tessuti. A questo proposito, ci basterà mettere in ammollo nell’ammorbidente delle piccole spugnette che assorbiranno così il prodotto. Ci basterà strizzarle ed utilizzarle poi riponendole nel cestello dell’asciugatrice. Il profumo che sprigionerà sarà incredibile, non sapremo più farne a meno!
Et voilà, il gioco è fatto! E voi quale di questi rimedi provereste subito? Noi tutti!