Un nuovo test visivo sta facendo divertire il web: queste due immagini di un’elegante fatina nascondono quattro differenze, chi le trova è un esperto.
Si moltiplicano ogni giorno di più le possibilità di utilizzare il web per un po’ di sano intrattenimento. Non bisogna fare alcuno sforzo, né recarsi nella storica edicola per acquistare costosi giornalini. Il mondo della rete offre innumerevoli opzioni per divertirsi con quiz e test di ogni genere e noi ve ne proponiamo quotidianamente di bellissimi.
Sono l’ideale per trascorrere qualche minuto in totale spensieratezza, staccando la mente dai problemi per farla concentrare sullo svago. Da spulciare durante una pausa dal lavoro o da tenere a portata di mano nelle vacanze, saranno anche un ottimo incentivo per attivare il cervello, troppo spesso assopito dalla pigrizia. Tra i più amati negli ultimi tempi vi sono senza dubbio i classici test visivi.
Si tratta quasi sempre di illusioni ottiche o di giochi delle differenze, in cui bisogna osservare attentamente due immagini messe a confronto, per individuare i dettagli che le contraddistinguono. Perfetti per ogni età, si adattano a grandi e piccini e si possono rendere ancora più stimolanti trasformandoli in delle sfide a tempo. Questa volta abbiamo scelto queste due illustrazioni di una meravigliosa fatina. Non lasciatevi incantare dalla sua bellezza però e restate focalizzati per giungere alla soluzione!
Le due fatine nascondono 4 differenze: aguzza la vista, se le trovi sei un genio
La vista è uno dei sensi che maggiormente ogni giorno utilizziamo. Molto spesso però, il cervello si lascia ingannare, fornendo una visione complessiva di ciò che guardiamo. Avviene così che, se guardiamo un panorama, ci facciamo trasportare dalle emozioni che esso evoca, senza notarne i più piccoli dettagli. Lo stesso accade anche quando ci si mette alla prova con questi piccoli test delle differenze.
L’illustrazione di oggi è molto suggestiva. Un’elegante fatina dai lunghi capelli aranciati spalanca le sue ali variopinte mostrandone i colori. Diverse sezioni catturano l’occhio con la loro complessità, ma non è il momento di perdere la concentrazione. Se ancora non siete riusciti ad individuare le 4 differenze che distinguono le due immagini, corriamo in vostro aiuto.
Come sempre, la tecnica giusta è partire da un lato del disegno e scorrere con gli occhi tutte le sue parti, confrontandole velocemente tra un’immagine e l’altra. Noteremo così, che sull’ala sinistra della prima immagine è presente una venatura dorata in più, che su quella di destra è completamente assente. Passando alla veste della fata, aguzzando la vista si vedrà nella prima immagine una piega in più, che sull’altra non è presente.
Spostiamoci ad osservare il viso della fatina. Il filo con il quale una foglia è appesa al suo orecchio, è più lungo nella prima immagine ed arriva a congiungersi interamente con il lobo. Sicuramente il dettaglio più difficile da trovare, ma ne manca ancora uno. Il ciuffo di capelli vicino al suo collo è presente nella prima immagine, ma non nella seconda. Siete riusciti a trovarli tutti? Allora complimenti, avete un vero occhio da lince!