Tommaso Zorzi in lacrime, la replica durissima del famoso giornalista

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare del video di Tommaso Zorzi: ma avete sentito la replica del celebre giornalista?

L’influencer italiano Andrea Zorzi ha attirato l’attenzione su di sé a causa di un filmato che, negli ultimi giorni, è diventato virale. Le risposte a Zorzi non sono tardate ad arrivare, ma quella che più di tutte ha attirato l’attenzione proviene da una penna di spicco nel giornalismo italiano. Ecco che cosa è successo.

tommaso zorzi e la replica del giornalista
Tommaso Zorzi e la polemica sul suo video (ladestranews.it) foto Ansa

Negli ultimi giorni sono si fa altro che parlare della questione politica che riguarda la scelta, da parte del Governo di Giorgia Meloni, del mancato riconoscimento dei bambini con due genitori dello stesso sesso. La decisione ha fatto parecchio discutere sia a livello politico che sociale. Non sono stati pochi coloro che hanno replicato alla contestata scelta del Governo, politici e non.

Anche alcuni personaggi pubblici, infatti, hanno voluto esprimere la propria opinione su quanto accaduto di recente. Tra questi spicca il nome di Tommaso Zorzi, influencer e opinionista molto noto fra tv e social, che non si è fatto scappare l’occasione per commentare la dura scelta politica. Zorzi, che da tempo ha dichiarato di essere omosessuale, si è detto afflitto e molto triste per la scelta da parte del Governo di impedire alle coppie gay di diventare genitori.

La replica del giornalista al video di Tommaso Zorzi

L’influencer milanese ha espresso la sua opinione in un video che ha subito fatto il giro del web, scatenando non poche polemiche. In particolare, una delle risposte più dure al filmato di Zorzi è arrivata da un noto giornalista italiano. Avete sentito chi è e che cosa ha detto?

il giornalista risponde a Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi e Pietro Senaldi (ladestranews.it)

Il giornalista in questione è Pietro Senaldi, co-direttore di Libero. Senaldi si è scagliato contro Zorzi, affermando che il giovane sia solo alla ricerca di un po’ di visibilità. Il giornalista, infatti, ha spiegato come anche nel corso del Governo precedente le coppie omosessuali non avevano la possibilità di diventare genitori, smentendo quindi il discorso di Zorzi. In realtà Zorzi intendeva dire che con la mancata trascrizione all’anagrafe dei bambini nati all’estero da coppie omogenitoriali si perde di fatto la possibilità di diventare genitori. Potrà infatti registrarsi solo il genitore biologico del bambino. L’intento di Senaldi di screditare Zorzi nella forma forse è riuscito, ma certo non può farlo nella sostanza. Il filmato di Senaldi è apparso su Tik Tok e, nel giro di pochissimo tempo, ha raggiunto un numero di visualizzazioni da record.

@liberoquotidiano Il condirettore di Libero, Pietro Senaldi, risponde a Tommaso Zorzi che critica il governo per la posizione sulle adozioni per le coppie omosessuali: “Zorzi ha avuto successo due anni fa e ora tenta di risalire la china…” #liberoquotidiano #tommasozorzi #senaldi #nuovogovernomeloni ♬ suono originale – liberoquotidiano

A prescindere dal colore politico, non sono state poche le polemiche che negli ultimi giorni si sono rincorse sulla scelta del Governo Meloni. La comunità Lgbtq+ ha fatto sentire la sua voce, così come le fazioni politiche che invece hanno appoggiato la decisione della premier Giorgia Meloni. Il dibattito è molto caldo ed è ancora aperto, sia sui social che al di fuori.

Gestione cookie