Il fenomeno Tik Tok è in continua ascesa, il social che ha rivoluzionato le piattaforme di comunicazione moderne primeggia tra i più giovani, che ormai considerano gli altri siti obsoleti. Ed è proprio grazie ai video diffusi da i vari Tik toker autorevoli che alcuni comportamenti si trasformano in tendenza in poche ore.
Le numerose visualizzazioni premiano i personaggi in rete più attivi, indipendentemente dall’argomento trattato. Tra queste c’è sicuramente truccatrice Holly Cockerill, che è una vera star del social. Seguita soprattutto per i suoi consigli di make up in alcune circostanze non manca di stupire i suoi followers più fedeli, che recentemente hanno apprezzato una sua lodevole iniziativa. La Cockerill ha cercato di sfatare il mito del selfie perfetto. E’ noto che sui social non tutti gli scatti sono conformi alla realtà. Per apparire più belli, al limite della perfezione e ottenere like e visualizzazioni si usano filtri e applicazioni varie.
Un’abitudine decisamente conforme che ormai non sorprende più. E se star di Hollywood e influencer varie non ne possono fare a meno c’è chi invece chi conosce trucchi, make up e luci ed è decisamente meno dipendente da questa apparente ossessione di apparire perfetta. La popolare make up artist ha pubblicato sul suo account tik tok una serie di scatti ritoccati. L’esperta di trucco ha messo a confronto le immagini filtrate con quelle al naturale e ha mostrato i cambiamenti. Un gesto decisamente coraggioso e per alcuni lodevole che ha messo in primo piano, criticandola, la nota pratica. La truccatrice ha voluto precisare che non ha mai pubblicato gli scatti ritoccati, li ha solo realizzati per mostrare il prima e il dopo.
Holly Cockerill, la verità dietro i ritocchi
Holly Cockerill è una nota make up artist, sui suoi account pubblica soprattutto immagini dei suoi splendidi lavori realizzato solo con il trucco e senza filtri. Il servizio sulle immagini ritoccate è finalizzato a dimostrare quanto sia usare filtri e photoshop sia oggi di uso comune, un’abitudine che se perseverata può anche diventare pericolosa. Ovviamente il servizio ha ottenuto tantissimi visualizzazione e si è rivelato in controtendenza, soprattutto in un momento in cui sono soprattutto i social a dare visibilità e fama a vip vari grazie ai like ottenuti.
Holly ha mostrato come ritoccare i lineamenti del viso, il colore dei capelli e i denti. Ha poi fatto praticamente impazzire i fan pubblicando uno scatto dove appare con un outfit fitness. Gli utenti hanno apprezzato la bellezza della make up artist sia prima che dopo il ritocco e hanno commentato in modo positivo: “Questi mi fanno sentire molto meglio con me stesso. Non mi stanco mai di questi”. E ancora: “Grazie per aver postato questo. È così difficile non farsi prendere dal voler sembrare esattamente come quei filtri. Sei così bella!”. A quanto pare l’invito di Holly a non farsi condizionare dalla perfezione estetica, molto spesso non reale, è arrivato a destinazione ed è stato apprezzato soprattutto perchè la truccatrice ci ha messo la sua faccia e non solo.