Le puntate della sesta stagione di The Crown sono prossime ad essere registrate, ma arriva la reazione di re Carlo III che chiede di fermare la messa in onda.
In Inghilterra fervono i preparativi per la cerimonia d’incoronazione di re Carlo e della moglie Camilla, nominata regina consorte. Com’è noto l’evento sarà organizzato senza eccessivi fasti, il neo sovrano ha infatti posto dei cambiamenti alla cerimonia. Il numero dei presenti sarà ridotto rispetto all’incoronazione della regina Elisabetta II e con molta probabilità sarà presente anche Harry e la sua famiglia: i duchi di Sussex hanno infatti ricevuto l’invito in questi giorni.
I rapporti tra il neo Re e il suo secondogenito non sono ancora distesi, ed è anche per queste ragioni che in molti si aspettano che Harry faccia ritorno a Londra da solo. Intanto re Carlo sembra essere molto preoccupato per la nuova stagione di The Crown. La serie tv dedicata alla famiglia reale inglese in onda su Netflix, è tra i titoli più visti e fino ad oggi può essere considerata uno dei prodotti meglio riusciti. La sesta stagione copre quel periodo di tempo che va dalla fine degli anni ’90 ai primi del 2000 il che si deduce che narrerà con estrema precisione anche la morte di Lady Diana.
Secondo alcuni rumors l’incidente automobilistico dov’è morta la principessa di Galles sarà raccontato nei dettagli, mostrando anche aspetti crudi. Le scene temute dai Windsor sono due: nella prima si vedrebbe il corpo della principessa ricoperto di sangue mentre le vengono apportati i primi soccorsi. Mentre l’altra mostrerebbe Lady Diana all’obitorio e un Carlo in lacrime al suo fianco. Immagini decisamente dure che non sarebbero state approvate dalla famiglia reale inglese.
Carlo III teme la sesta stagione di The Crown: i motivi
Secondo i tabloid britannici, citati dal magazine Nuovo, Carlo III gradirebbe la sospensione della messa in onda della sesta stagione di The Crown, che è in lavorazione e potrebbe essere visibile il prossimo autunno. Le immagini riguardanti la morte di Diana potrebbe essere motivo di dispiacere e imbarazzo per il neo sovrano e anche per gli altri membri della famiglia Windsor.
Del resto in molti sono convinti che The Crown si sia spinta oltre la sua narrazione. Nata per raccontare un dramma storico, oggi è precipitata nel presente e questo la rende soggetta a scandali e critiche maggiori. Anche per questo si mette in dubbio se sia giusto andare avanti con la narrazione, ed in molti sono convinti che The Crown 6 non avrà un seguito.