Cosa scegli tra il giorno e la notte? Potrà sembrarti una domanda banale, ma in realtà la risposta rivela molto sul tuo carattere.
Alcune persone non vedono l’ora che sorga il sole per iniziare la la loro giornata. Altri sono l’esatto opposto e si sentono più a loro agio quando il sole tramonta.
Il giorno porta nuove opportunità, persone nel mondo che inseguono i loro sogni e il calore della grande “palla arancione” nel cielo. Ma chi preferisce la notte lo fa perché le stelle brillano, il clima è più fresco e tutto sembra condurti verso un lungo sonno riposante. Oppure, perché no, la notte ti fa scatenare, ed è con il “favore delle tenebre” che viene fuori la parte più passionale di te: ovvero divertimento e follie.
A quale momento della giornata ti sei sempre sentito e ti senti più legato? Se segui il solito programma di lavoro durante il giorno, se sei una persona metodica e mattiniera, se la luce del sole ti fa sentire vivo e pimpante, se ami stare in mezzo alla gente, se comunicare è il tuo leit motiv, e la notte vuoi solo rilassarti, allora il giorno è probabilmente è il momento della giornata più simile a te.
Quale momento della giornata preferisci? Il giorno o la notte? La risposta rivelerà molti aspetti del tuo carattere
Ci sono aspetti del tuo carattere che neanche tu conosci fino in fondo. Si rivelano in determinate circostanze, vengono fuori quando meno te l’aspetti, sono dentro di te ben nascosti, finché qualcuno o qualcosa non rivelano la nostra reale personalità. E non dimenticare che con lo scorrere del tempo i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo.
GIORNO. Il giorno è quando ti senti più realizzato e concentrato. Aspetti l’oscurità per poter finalmente staccare la spina e rilassarti per ricaricare le batterie in attesa del nuovo sole. Sei come le lucertole, senza sole non riesci a vivere: la notte preferisci chiudere gli occhi e pensare a ciò che farai l’indomani, irradiato da una nuova fonte di calore.
NOTTE. Potresti invece essere un tipo all’apparenza timido e introverso, almeno di giorno, che rifugge la luce perché non ama le grandi platee. La notte però, incredibilmente, si risvegliano i tuoi istinti primordiali e cerchi quelli come te, non tipi da giacca e cravatta insomma. E allora vuoi la musica a palla, i locali notturni, la discoteca, le corse in macchina con l’unica illuminazione dei fari della tua auto. E’ in questo momento, è con il buio , che ti senti maggiormente a tuo agio.
Quale momento della giornata preferisci? Giorno e notte rivelano aspetti differenti del tuo carattere, raccontano chi sei, cosa cerchi, cosa sogni, raccontano quali sono le persone, quelle più simili a te, con cui ti senti maggiormente a tuo agio. Non credere però che esista solo il bianco e il nero, ci sono anche le straordinarie vie di mezzo.
Ed eccoli allora i soggetti, più unici che rari, dal doppio volto. Sarà per te difficile riconoscerli, a meno che non li frequenti in entrambi i momenti della giornata. Di giorno, con il sole, sono pacati, calmi, riflessivi, sono a loro agio, amano il calore della gente, sanno stare in mezzo agli altri. Ma non diresti mai che di notte si scatena “il lupo mannaro” che è dentro di loro. Passionali, ricercatori costanti di emozioni, farebbero l’alba tutte le notte, fosse per loro non dormirebbero mai.