Test psicologico: scegli una delle immagini e scopriremo cosa ti fa più paura. Segui l’istinto, leggi il risultato e poi dicci se è vero
C’è chi non ci crede e non riesce ad affidarvisi, ma la psicologia funziona davvero. E il legame tra le percezioni sensoriali e il nostro sentire è forte, fortissimo. Il modo in cui il cervello umano percepisce determinati stimoli visivi non è mai uguale per tutti. Scegliamo di guardare una determinata immagine perchè attira i nostri sensi e ci trasmette determinate emozioni. Un po’ come quando si guarda un film: le immagini sono le stesse per tutti. A cambiare invece, è l’effetto che evocano sulla percezione del singolo quelle immagini. E ovviamente, anche le scelte che compiamo sono influenzate dalle nostre percezioni e sensazioni. La psicologia per esempio ha ideato dei test per definire alcuni tratti della personalità.
Con il test che stiamo per mostrarti ti basterà scegliere una tra le immagini della foto mostrata in alto, per vedere rivelate tutte le tue paure più grandi. Non ci credi? Prova comunque. Ti basteranno pochi secondi per scegliere tra quei gruppi di bolle quella che più cattura il tuo sguardo. Poi in base alla tua scelta, delineeremo le tue più grandi paure. Accetti la sfida? Fai la tua scelta.
Test della personalità: scegli una delle immagini e ti diremo di cosa hai più paura
Sei pronto a vedere davanti a te svelate tutte le tue più grandi paure. E soprattutto, sei pronto a scoprire se avevamo ragione? Ecco i risultati del test.
- Immagine numero uno: se hai scelto questa, sicuramente la tua paura più grande è quella di deludere le persone a cui vuoi più bene. Ami circondarti di persone e non riesci a restare un giorno senza comunicare. La sola idea che qualcuno non abbia più bisogno di te ti atterrisce. Ti senti uno strumento utile per la felicità degli altri ma forse dovresti iniziare a pensare anche alla tua.
- Immagine numero due: in pratica, sei un maniaco del controllo. Stai attento a tutto e programmi praticamente ogni tua mossa. Ogni minima deviazione dai tuoi piani ti spaventa a morte e cerchi sempre di riparare al danno tornando nella tua confort zone. Dentro, però, sei un creativo. Spezza quelle catene e dai sfogo al vero te stesso. Lo sappiamo che non aspetti altro
- Immagine numero tre: non ti stimi per niente. Hai troppa paura di fare un passo falso, ma più di tutto hai paura che gli altri si prendano gioco di te davanti ad un tuo fallimento. La tua paura di fallire non ti sta facendo vivere a pieno la tua vita. Attrai le persone ma poi ti spaventi e le respingi. Non puoi certo continuare cosi. Ricorda di essere un essere umano.
Allora che dici, abbiamo indovinato qual è la tua paura più grande?