La vita è fatta di scelte che spesso determinano il nostro carattere, la nostra personalità. Scelte che ci dicono, poi, chi siamo davvero e spesso ci sorprendono.
C’è chi sceglie di legarsi ad una persona per anni, innamorarsi, fidanzarsi, sposarsi, mettere su famiglia. E c’è invece chi sceglie di rimanere single, perché sta bene da solo o da sola. Ovviamente, ogni scelta comporta delle rinunce. Ed ogni scelta ci dice inevitabilmente chi siamo davvero. In altre parole: siamo il risultato delle scelte che facciamo.
Ma non sempre si deve scegliere tra il restare single o sposarsi. Tra cambiare città o rimanere nel posto in cui si è nati. Insomma, ci sono anche altre scelte davanti alle quali la vita ci pone ogni giorno. Ad esempio: voi preferite la friggitrice o la padella? Vi sembrerà banale, eppure è una decisione (quella che prendete) che può rivelare molto della vostra personalità.
Friggitrice o padella? Cosa rivela questa scelta sulla tua personalità
Se scegli la padella, allora appartieni alla categoria ‘vecchio stampo’. Di quelle persone che mirano al risparmio perché stanno attente all’economia ed alla gestione delle risorse finanziare di una famiglia. Sappiamo bene, infatti, che la friggitrice prevede un consumo d’olio maggiore rispetto alla padella. Tuttavia, friggere in padella significa schizzi d’olio ovunque. Ma questo non ti pesa. Non ti fa paura, dopo, prendere lo sgrassatore e rimuovere ogni macchia di unto. Per questo, si può dedurre che sei una persona che ama stare in casa e spesso rinuncia ad uscire.
Che tu sia uomo o donna, cambia poco. Non è quello il punto. Non solo le donne cucinano o puliscono casa. Tanti uomini, giustamente, si dedicano alle faccende domestiche.
La domanda finale è: che tipo di persona sei se scegli la friggitrice? Beh, se fai questo tipo di scelta, nella maggior parte dei casi, sei tra quelle persone che hanno una vita molto intensa. Piena di impegni lavorativi. Oppure, può essere che tu sia molto più affascinato dall’uscire con amici ed amiche piuttosto che dal restare chiuso in casa a cucinare e pulire tutto il tempo. E’ una questione di preferenze. Inoltre, la scelta della friggitrice può anche significare che non ti piace sporcare la cucina. Gli schizzi d’olio ti danno fastidio. Magari, l’hai comprata nuova da poco e proprio non ti va di macchiarla. Se scegli la friggitrice, insomma, sei una persona impegnata e presa da tante vicende, che riesce a destreggiarsi alla grande in ogni situazione perché possiede un’ottima capacità di problem solving. Una persona pratica, che va dritta al punto. Qual è stata la tua scelta? Cosa ha rivelato di te?