La forma delle nostre dita può svelare moltissimo sulla personalità che contraddistingue ognuno di noi. Esiste un test che consente di spiegare nel dettaglio alcuni lati del vostro carattere sui quali non avete mai riflettuto
Capire chi siamo in base alla forma delle nostre dita? Può sembrare utopia ma esiste un test che è in grado di rivelare una serie di dettagli che descrivono la personalità di ognuno di noi, basandosi proprio sul tipo di dito (e di unghia) che abbiamo. Si tratta chiaramente di una proposta slegata da basi scientifiche e che fornisce delle linee guida che vanno a descrivere, in maniera sommaria, il modo di pensare e di comportarsi di ognuno di noi.
Ma ciò nonostante questo test è diventato letteralmente virale in rete, con centinaia di migliaia di persone che si sono guardate le mani per associare la forma delle proprie dita alla descrizione fornita insieme al test. Scoprendo lati della propria personalità e del proprio ‘essere’ fino a quel momento non conosciuti.
Entriamo dunque nel merito del test della personalità: si parte da un’immagine che mostra sei dita differenti l’una dall’altra proprio per la forma.
Ebbene abbinando la forma del vostro dito a quella rappresentata capirete che direzione sta prendendo la vostra vita, se vi sono aspetti negativi sui quali potreste intervenire per cambiarli e, ancora , cosa potreste aver trascurato lungo il vostro percorso. Chiaramente alla base di questo contenuto, oggi tra i più popolari del web, vi è l’onestà: solo rispondendo in modo veritiero il feedback risulterà essere più accurato e avrete una migliore analisi della vostra personalità.
Fatta questa doverosa premessa possiamo dunque concentrarci sulle sei dita e sulle caratteristiche di ognuna di esse. Se avete la forma del dito numero 1 siete una persona indipendente e allo stesso tempo pragmatica e molto equilibrata, che si caratterizza per una mentalità aperta e genuina, e che porta le persone con le quali vi rapportate a fidarsi ciecamente di voi. Siete leali e dei leader naturali, elementi questi che vi daranno grandi soddisfazioni anche in ambito lavorativo.
Se il vostro dito è il numero 2 siete persone sorprendenti e ricche di risorse ma dal temperamento talvolta esplosivo che potrebbe portarvi a prendere decisioni sconsiderate. In amore siete molto gelosi ed il vostro impeto va tenuto sotto controllo, per evitare spiacevoli conseguenze; ma siete anche abili nel trovare soluzioni rapide a qualsiasi tipo di problema vi si presenti davanti.
Opportunisti ed egoisti, chi ha il dito numero 3 tende troppo spesso a comportarsi così con gli altri. Amate essere al centro dell’attenzione e non amate i giudizi altrui nei vostri confronti, pur evitando di esternare questa considerazione.
Passiamo alla forma delle dita numero 4: siete persone ‘dominanti’ in qualsiasi contesto, impazienti e spesso a causa di questo avete un cattivo carattere. Una personalità che rende difficoltoso aiutarvi a risolvere i problemi. Chi ha il dito numero 5 è una persona romantica, molto tenera e dall’animo fragile: la vostra sensibilità potrebbe però portarvi a offendervi per una parola di troppo, cercate di limitare queste reazioni che potrebbero provocare spiacevoli problemi nel vostro percorso di vita.
Chiudiamo con la sesta forma delle dita: la vostra personalità è caratterizzata da costanti sbalzi di umore che potrebbero portare le persone a voi vicine a stancarsi. Occorre tenerne conto per intervenire e fermare sul nascere i voli pindarici del vostro stato d’animo, evitando così che le persone si allontanino da voi.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…