Telegram supera Whatsapp grazie a questa nuova funzione: una manna dal cielo per gli utenti

Telegram ce l’ha fatta e supera così Whatsapp grazie al lancio di novità interessanti che hanno reso felici tutti gli utenti.

Con un sol click, si possono raggiungere le persone care a chilometri di distanza grazie agli attuali sistemi di messaggistica come Telegram e Whatsapp, che permettono di mettere in contatto utenti da ogni parte del globo, rimanendo quindi connessi.

Telegram nuove funzioni
Telegram supera Whatsapp per il lancio di una funzione esclusiva (LaDestraNews.it)

Istantanee e intuitive ma rivali da sempre, sono molto simili tra loro e anche per questo vige una dura lotta per cui meglio l’una o l’altra applicazione? Nonostante l’eterno dilemma che affligge gli utenti, presentano caratteristiche divergenti soprattutto per quanto riguarda la privacy policy.

Infatti si pensi alla cosiddetta crittografia end-to-end che garantisce segretezza delle proprie conversazioni per cui solo il destinatario del messaggio può scientemente coglierne il contenuto con la differenza però che Whatsapp lo propone in automatico mentre per Telegram è necessario avviare specificamente una chat segreta giustappunto.

Inoltre la prima summenzionata si rivela molto più conosciuta della seconda, a livello di fama anche se perfino quest’ultima, considerata finora solamente un’alternativa, si è sviluppata negli anni, lanciandosi nella concorrenza. A questo riguardo, proprio recentemente, si sono messe a punto nuove funzioni, da lasciare a bocca aperta.

Telegram supera Whatsapp grazie al lancio di questa nuovissima funzione

Ciascuna ha le sue funzionalità per quanto somiglianti tra loro. A partire dallo scambio nonché condivisione dei media oppure l’effettuazione di video chiamate o anche la formazione di gruppi virtuali. Un’interconnessione a 360°, per non sentirsi mai esclusi dal piano della socialità, rimanendo in contatto con le proprie conoscenze.

Telegram nuove funzioni
Nuove emoji e funzioni per Telegram (LaDestraNews.it)

Recentemente Telegram ha sviluppato 10 novità per i suoi utenti più affezionati a cui ancora non riescono a credere dell’opportunità di interagire e svolgere simili attività. Si parla innanzitutto dell’ultima versione dell’applicazione di messaggistica, precisamente la 9.4 che prevede la possibilità di utilizzare una vasta gamma di stickers ed emoji, perfino animate, per la propria foto profilo.

Tra le funzioni figura anche quella di poter salvare in automatico le foto e video in galleria, secondo tre criteri quali la dimensione, il tipo e la chat di provenienza per di più è consentito verificare l’utilizzo dei dati mediante i grafici a torta ben particolareggiati. Attività di ultima generazione che segnano un notevole passo di qualità rispetto a Whatsapp nonché un messaggio forte e chiaro nei riguardi dei molteplici fruitori in merito alla sua efficienza.

Per non parlare dell’imperdibile funzionalità, probabilmente considerata la più importante ed esclusiva tanto da essere riservata solo agli abbonati Premium. Di seguito perciò riportiamo tutti i dettagli, alla scoperta di una nuova dimensione sempre più digitale.

Ecco la novità che sta spopolando

Contrariamente ai singoli messaggi, la cui possibilità è permessa a chiunque, chi possiede l’abbonamento può perfino tradurre in tempo reale intere chat, gruppi e canali, semplicemente facendo tap sulla barra posta in alto della schermata. Un plus che permette una comprensione immediata e una scioltezza nella comunicazione, soprattutto quando ci si interfaccia con un interlocutore di origine straniera.

Sempre di più la tecnologia si sta perfezionando e sta affinando i suoi assi nella manica, per garantire agli utenti esperienze maggiormente performanti per quanto non manchino mai, com’è comprensibile, strategie di marketing per superare con ogni mezzo la concorrenza.

Gestione cookie