Un megayacht, l’imbarcazione più prestigiosa degli Emirati Arabi Uniti, porta con sé il genio italiano, sbalordendo anche la terra degli sceicchi.
L’Italia è sempre stata conosciuta per l’arte e la grande maestria nella costruzione di basiliche, chiese, opere d’arte, ponti, strade e perfino navi lussuose. Tutti sognano di possedere il lusso italiano e di sfoggiarlo in un qualsiasi evento. Quale sarebbe il risultato, se unissimo l’anima artistica italiana e l’alta ingegneria navale? Sicuramente il genio umano partorirebbe un superyacht extralusso invidiato da tutto il mondo. Circumnavigare le coste della penisola araba con uno yacht del genere, farebbe brillare gli occhi di qualsiasi amante della bellezza.
Ecco il superyacht che sta conquistando gli Emirati Arabi Uniti. Sarà l’ammiraglia del famoso Stato della penisola araba, come riportato da targetmotori.com
Come sarà il superyacht ammiraglia degli Emirati Arabi Uniti?
Il famoso yacht, che sta facendo sognare gli Emirati Arabi, è stato disegnato dal designer milanese Enzo Manca. L’imbarcazione extralusso, chiamata UAE One, è lunga 140 metri ed è stata disegnata rispettando i gusti del popolo della penisola araba. Chiaramente l’obiettivo finale è diventare l’ammiraglia ufficiale dello Stato, impreziosendo un posto estremamente orientato verso il bello e il lusso e, al contempo, trasmettere alle nuove generazioni le grandi capacità italiane.
Il disegno del concept non è stato portato avanti solo dal designer italiano, ma c’è stata anche la collaborazione attiva di uno sceicco, il quale ha curato tutti i dettagli sulla privacy e sugli spazi in cui si terranno le riunioni internazionali. E non solo: all’interno del superyacht c’è anche un nuovo mini porto, utile ad ospitare i tender e un sottomarino.
Gli ambienti interni ed esterni del superyacht
L’ispirazione, per la creazione del progetto, giunge anche dalle navi da difesa, soprattutto per la presenza di nove ponti inseriti su una superficie complessiva di 2.800 metri quadrati. Per quanto riguarda l’esterno, ci sono delle linee piuttosto libere e futuristiche che rendono l’imbarcazione estremamente moderna e unica. Le finestre sono oscurate e a specchio per aumentare la privacy, e il bagno invece è caratterizzato da una piscina di 18 metri. Per completare il tutto vi sono anche un salotto e diverse aree ombreggiate.
Naturalmente il lusso è presente anche internamente, soprattutto nelle varie suite: 8 cabine, 14 mini suite e 35 cabine per l’equipaggio. Inoltre vi sono tre sale per le riunioni e una dedicata alla stampa. Dal concept è possibile notare perfino la presenza di vari eliporti, adibiti all’atterraggio degli elicotteri.