Ogni volta in albergo il rischio di avere dei vicini di stanza rumorosi è molto elevata: ora si può scegliere una stanza silenziosa in hotel
Quando andiamo in viaggio, che sia per lavoro o per relax, la scelta dell’hotel è fondamentale. Risulta essere molto snervante e stressante, infatti, avere un hotel che non soddisfi le nostre esigenze, e può rovinare pesantemente il soggiorno. Allora è bene assicurarsi prima di partire che quel determinato hotel possa comunque essere buono per il nostro soggiorno.
Ma spesso ci sono le incognite, e una di queste sicuramente, che non si possono prevenire, è quella di rischiare di avere dei vicini di stanza che siano molto rumorosi. Ci sono delle regolamentazioni alberghiere che appunto avvisano gli utenti di limitare i rumori molesti, ma purtroppo non tutti le rispettano. E allora proprio mentre siete lì per addormentarvi, ecco che magari ci sono rumori, urla, musica o schiamazzi di ogni genere che allontaneranno il vostro sonno. Ma niente paura, da oggi in hotel è possibile scegliere una stanza silenziosa. Vediamo di cosa si tratta.
Scegliere una stanza silenziosa in hotel: ora è possibile
Quanto paghereste, mentre siete pronti a dormire, per far smettere i vicini di stanza di fare chiasso, oppure cambiare in quel momento alloggio? Purtroppo, è una condizione in cui ci si sono trovati i molti, e che è anche abbastanza frequente. In particolare, in quegli alberghi in cui il numero di stanze è molto elevato e sono molto ravvicinate, cosicché si sente ogni cosa. Ma oggi è possibile scegliere anche una stanza silenziosa nell’hotel che ci interessa.
Una soluzione tanto attesa e che in molti utenti stanno prendendo in considerazione. La possibilità di poter scegliere un ambiente riservato e silenzioso, con la garanzia che niente e nessuno possa disturbare il nostro soggiorno e in particolare il nostro sonno. Ma come bisogna fare? Ecco il segreto che ci permetterà una volta per tutte di dire basta ai possibili vicini molesti di stanza.
Seguire il marchio
Tutto questo è possibile grazie a Quiet Hotel Room. Un marchio che garantisce soluzioni di soggiorno lontano dall’inquinamento acustico che tanto ci insegue ogni giorno. Trovare un alloggio con questo marchio è facile. Basta informarsi nell’albergo scelto se hanno l’etichetta della Quiet Hotel Room e richiedere una stanza isolata acusticamente. La garanzia è che la camera che sarà assegnata sarà lontana da rumori fastidiosi sia interni che esterni.
Generalmente si tratta di hotel a partire dalle 4 stelle, ma anche in tanti hotel di fascia più bassa stanno iniziando ad adeguarsi, essendo una esigenza sempre più crescente da parte della clientela. Il Quiet Hotel Room è un certificato che viene rilasciato dopo aver superato diversi criteri, e grazie ai QR Code esposti è possibile verificarne la affidabilità. Sul sito ufficiale Quiet Hotel Room è disponibile tutta la documentazione di come è regolamentato il servizio. Finalmente un elemento in più che possa premiare anche il nostro sonno.