L’allenatore del Milan è stato fortemente criticato per una frase sul Napoli di Spalletti: cosa ha detto Stefano Pioli?
Probabilmente in pochi avrebbero immaginato la scorsa estate di vedere a fine febbraio una squadra in testa con un abisso di 15 punti sulla diretta inseguitrice nel campionato di Serie A. Invece il Napoli di Spalletti sta conducendo una marcia trionfale, caratterizzata finora da 20 vittorie su 23 partite e 62 punti conquistati: le uniche battute d’arresto degli azzurri sono state il pari casalingo con il Lecce (1-1), la sconfitta di San Siro contro l’Inter (0-1) e il pareggio di Firenze (0-0).
Per il resto tutti successi: un ruolino sensazionale, a cui bisogna aggiungere l’eccellente girone di Champions League, dove il Napoli ha preso a schiaffoni Liverpool, Ajax e Rangers. Unica nota stonata è certamente l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Cremonese, ma l’eventuale scudetto farebbe dimenticare quella serata negativa.
Le dirette inseguitrici non sembrano riuscire a tenere il passo dei partenopei. L’Inter è seconda con 15 punti di ritardo, mentre Milan e Roma sono più attardate: rossoneri e giallorossi si trovano a ben 18 punti di distanza dalla capolista.
Eppure per Stefano Pioli il cammino del Diavolo è tutto sommato positivo, tanto che il mister rossonero si è lasciato andare ad una dichiarazione che ha suscitato non poche discussioni sul web. In occasione della consegna della Panchina d’Oro al tecnico di Parma – che è riuscito a far tornare il Milan in cima al campionato italiano nella scorsa stagione vincendo un memorabile scudetto – Pioli ha affermato che senza questo strabiliante Napoli il Diavolo sarebbe ancora da titolo.
“Senza questo Napoli saremmo ancora da scudetto – le parole di Pioli riportate anche da Sky Sport – Bisogna essere sinceri, stanno facendo qualcosa di eccezionale, meritano solo complimenti“. Frasi, quelle dell’allenatore del Milan, che sono state fortemente criticate sul web. Tanti utenti hanno preferito buttarla sull’ironia, come il follower Marco: “Io senza il pisello piccolo sarei come Rocco“, si legge nel suo commento.
Tra i tanti commenti spunta anche quello dell’influencer genovese Luca Vezil, che può vantare oltre un milione di follower su Instagram: “Anche la mia Samp in effetti, se non ci fossero le altre 18 squadre sopra, starebbe lottando per lo scudetto“, afferma Vezil con un evidente sarcasmo. Anche tra i tifosi juventini c’è chi prova a fare autoironia: “Anche noi della Juve senza 10 squadre saremmo quelli con più Champions, che ca**o significa“, con chiaro riferimento alle tante finali di Champions perse dai bianconeri.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…