Il commento di Stefano De Martino su come Amadeus ha gestito l’episodio di Blanco durante la prima serata del Festival di Sanremo: ‘Poteva usare…’
Divenuto popolare grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, Stefano De Martino ha svolto per diversi anni la professione di ballerino. Da un po’ di tempo a questa parte, però, il giovane artista ha scelto di dedicarsi ad altre attività dello spettacolo, decidendo così di specializzarsi nel campo della conduzione.
Nel corso di una diretta Instagram trasmessa sull’account ufficiale della rivista Fanpage, De Martino ha espresso la sua opinione riguardo all’andamento dell’edizione attualmente in corso del Festival di Sanremo. In tale contesto, ovviamente, non poteva mancare un commento sul “caso” Blanco, e sulla reazione avuta da Amadeus e Gianni Morandi.
Il “Festival di Sanremo” agli occhi di Stefano De Martino
Da meno di ventiquattrore, Stefano De Martino è intervenuto nel corso di una diretta Instagram di Fanpage per commentare la prima puntata della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Il giovane conduttore, in tale occasione, per prima cosa ha tenuto a specificare quanto stia apprezzando l’operato di Amadeus.
“È banale dire che Sanremo è sempre Sanremo.”, ha affermato Stefano ai microfoni di Fanpage- Amadeus ha avuto un ruolo incredibile negli ultimi anni, facendoci vivere costantemente un’atmosfera di annunci e di novità. A detta di De Martino è stato capace di riunire tante persone, soprattutto di generazioni diverse, tutte con un unico intento, quello di guardare l’evento più atteso di sempre e di anno in anno.
Nel corso della chiacchierata in occasione della diretta Instagram di Fanpage, non poteva mancare il commento di Stefano su ciò che è accaduto al Festival di Sanremo durante l’esibizione di Blanco e, in particolar modo, su come Amadeus ha gestito la situazione. Ecco, qual è, a tal proposito, il pensiero di De Martino: “[…] Sul palco dell’Ariston ci vuole quel rigore che solo Amadeus sa avere. Ed è per questo che lui ricopre magistralmente questo ruolo. Ha fatto quello che andava fatto. Anzi, sinceramente, a mio parere è stato anche fin troppo diplomatico. Mantenere la calma è solo da un grande professionista e da una persona che ha fatto una carriera come quella di Amadeus“.
Subito dopo, Stefano ha speso bellissime parole anche nei confronti di Gianni Morandi: “Fantastico. Non so cosa sia successo lì dietro, ma lui è una delle persone che ha inventato la tv in Italia.
L’ex ballerino e conduttore lo ha elogiato anche per la grande umanità, come il gesto della scopa che, di per sé, ha dato tanto da insegnare alle nuove generazioni. Inoltre la sua grande ironia lo ha un po’ trasformato in un papà che adora sdrammatizzare con i propri piccoli. “Morandi con la scopa entrerà nella storia delle immagini della di Sanremo!” – conclude Stefano, come dargli torto?