Il calcio sta vivendo un’epoca di continue trasformazioni e la cosa potrebbe continuare ancora a lungo. È così che gli stati del futuro potrebbero essere davvero straordinari.
Ricordiamo ancora quando il calcio si stupiva per la copertura dell’Amsterdam Arena, uno stadio incredibile che portava alla possibilità di giocare all’asciutto anche quando pioveva. Erano cose d’altri tempi in un calcio diverso da quello di oggi.
L’avvento degli sceicchi ha cambiato sicuramente moltissimo il paese pallonaro, riuscendo a dare un contributo incredibile e permettendo un’inversione di rotta molto interessante. La televisione ha dato il suo contributo portando le partite dal paese d’origine a tutto il mondo ed è così che si sono moltiplicati gli interessi economici.
Oggi è davvero difficile immaginare un paese dove il calcio non sia di fondamentale importanza. Partito dall’Europa come sport d’elite infatti il soccer è approdato negli Stati Uniti, in Cina e in Arabia con diverse forme e diversi livelli ma con l’ambizione di raggiungere risultati straordinari. È così che gli stadi del futuro potrebbero cambiare e avere un aspetto del tutto diverso da quello di oggi andando a combinare le esigenze dei proprietari, dei fruitori e magari perché no anche dell’ambiente.
Gli stadi del futuro saranno sicuramente a emissioni zero, totalmente in linea con l’ambiente e con la voglia di raggiungere obiettivi straordinari. Si utilizzeranno delle fonti di energia rinnovabile con la possibilità di vedere utilizzati pannelli solari e turbine eoliche per riuscire ad alimentare lo stadio. Questo darà una grande mano all’ambiente, riducendo l’impatto negativo che ne potrebbe conseguire.
Si lavorerà per ridurre al minimo le risorse naturali e per cercare di arrivare a dei risultati straordinari. Per questi si utilizzeranno materiali riciclati con la possibilità di arrivare rapidamente a risultati in grado di abbattere ogni dubbio e differenza. Sono solo alcune delle caratteristiche in evidenza con possibilità svariate di arrivare al cuore delle persone e di dare manforte a idee che magari sono nel cassetto da tempo.
D’altronde la tecnologia compie passi da gigante ogni giorno, forse ogni ora, e sarà applicata a una delle industrie più interessanti e fruttuose del mondo quella che muove la macchina calcio. Noi non possiamo che aspettarci, da spettatori, di assistere nuovamente a delle risposte e dei risultati straordinari con la sensazione che molto presto potremo trovarci a vivere ancora maggiormente da dentro una partita di calcio. E siamo solo all’inizio…
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…