Un uomo in procinto di convolare a nozze con la sua amata ha fatto un’orribile scoperta. Ecco che cosa gli è capitato.
Immaginate di essere arrivati al giorno più felice della vostra vita e poi di vederlo sfumare in un battito di ciglia. Questo è successo a un quarantenne italiano che nel giorno del suo matrimonio ha subito un vero shock. La notizia poteva costargli molto cara, ecco cosa gli è accaduto.
A volte si verificano degli eventi che nessuno potrebbe prevedere, nemmeno il miglior sceneggiatore. Quanto si è svolto in un comune in provincia di Napoli ha quasi dell’incredibile se non fosse che si tratta della realtà. Non capita certo tutti i giorni di venire a sapere di essere già sposati senza aver mai pronunciato il grande sì davanti all’altare. Ecco tutti i particolari della vicenda.
Nozze impossibili perché già avvenute: il curioso caso in Campania
Alfredo De Simone è un uomo originario di Pastena che come tanti sognava una bella cerimonia con la sua amata. Quando è giunto il momento di mettere insieme i vari documenti per procedere con l’atteso evento ha scoperto di essere già sposato da ben 8 anni. Il “presunto” matrimonio si è consumato nella Repubblica dominicana ma senza che lui ne sapesse nulla. Le nozze erano state celebrate il 10 luglio del 2014 come testimoniavano gli atti presso il Comune di Salerno.
Tutto sembrava essersi svolto regolarmente e tramite i canali ufficiali, tra cui l’ambasciata italiana di Santo Domingo. Grande è stato lo sconcerto del diretto interessato, ma anche della futura consorte: la trentatreenne Gilda Irollo. Il mistero è stato sbrogliato nella giornata di giovedì 16 febbraio quando l’avvocato Assunta Mutalipassi ha ricevuto tutti i documenti dal Ministero degli Esteri. Dagli scatti della cerimonia è emerso che a promettere amore eterno è stato un amico di De Simone che si è appropriato dei suoi dati.
In realtà queste persona è un conoscente del malcapitato a cui l’aspirante sposo aveva confidato della vacanza nella Repubblica Dominicana. A costui, anch’egli originario di Salerno, era piaciuto tanto quel luogo da trasferirsi. Quando ha capito di chi si trattava la vittima della truffa gli ha telefonato. Il truffatore però ha finto di cadere dalle nuvole. Al momento i promessi sposi non possono ancora pronunciare il grande sì per via degli ostacoli burocratici, ma almeno la frode è stata svelata e tutti possono trascorrere sonni più tranquilli.