Sempre più persone si trovano a dover fare i conti con l’ansia. Ma come fare per tenerla a bada? Ecco i consigli degli esperti.
L’ansia è un disturbo che può compromettere in modo rilevante la qualità della vita di chi ne soffre. Essa è caratterizzata da emozioni negative talvolta costanti, come preoccupazione, paura e apprensione, che hanno effetti sia a livello cognitivo che emotivo e fisico. In taluni casi si possono infatti lamentare sudorazione eccessiva, tremori o mancanza di respiro.
Questi sintomi sono piuttosto comuni in coloro che soffrono d’ansia cronica, ma possono colpire chiunque con varia intensità e in momenti diversi della vita. Fortunatamente, esistono strategie efficaci che puoi utilizzare per far fronte questo fastidioso disturbo, da mettere in pratica sia nel breve che nel lungo termine.
Se stai iniziando a sentire che l’ansia sta prendendo il sopravvento sulla tua vita e sta iniziando a minacciare la tua stabilità emotiva e fisica, è tempo di agire. Ecco alcune strategie che ti aiuteranno a far fronte a queste emozioni negative. Prima di iniziare l’elenco, però, vogliamo specificare che non dovrebbe essere sottovalutato un aiuto professionale. Ci sono innumerevoli terapisti e consulenti qualificati che possono aiutarti a venir fuori da un tunnel dal quale, forse, credi di non poter più uscire.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…