Una delle attrici più iconiche di Hollywood e non solo. Ecco la foto che sta facendo parlare il web
Il suo accavallo delle gambe in “Basic Instinct” è una delle scene cult della storia del cinema. Mai Sharon Stone è stata sexy come in quella pellicola. Anche se oggi, a 65 anni appena compiuti, non molla. Eccola, allora, bellissima, in costume sui social network.
Sharon Stone è certamente una delle attrici più note al mondo. La sua carriera è ultraquarantennale, dato che esordisce, come comparsa, in “Stardust Memories”, film del 1980 di Woody Allen. E’ solo l’inizio di una grande carriera e di ruoli sempre più importanti e sempre più iconici.
Ovviamente, come dicevamo, il ruolo maggiormente noto di Sharon Stone al cinema è quello di Catherine Tramell in “Basic Instinct” e nel suo assai meno fortunato sequel di molti anni dopo. In quegli anni (siamo nel 1992) il film suscita grande scandalo per le numerose scene a contenuti hot, ma sbanca il botteghino. Per il film, Sharon Stone riceve la sua prima nomination come migliore attrice ai Golden Globe.
Ha ricevuto il plauso della critica per l’interpretazione di Ginger McKenna nel film cult “Casinò” (1995) di Martin Scorsese, con Robert De Niro e Joe Pesci. Grazie a “Casinò”, peraltro, vince il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e ottiene la sua prima e unica candidatura al Premio Oscar per la miglior attrice.
Sharon Stone in bikini a 65 anni
Negli anni, quindi, è rimasta un po’ schiacciata dal ruolo interpretato in “Basic Instinct”, ma non ha mai fatto mancare il proprio contributo su alcune tematiche civili e sociali. Oggi, Sharon Stone è una donna matura e risolta che non ha paura di mostrarsi in bikini all’età di 65 anni, compiuti proprio in questi giorni.
E questo nonostante la sua vita non sia stata solo di successi, grandi guadagni e popolarità. Oltre 20 anni fa, infatti, una emorragia subaracnoidea la riduce in fin di vita. E negli ultimi anni è stata anche colpita da alcuni lutti gravissimi. Prima la morte di un nipotino, cui era legatissima, e, a distanza di pochi mesi, la scomparsa del fratello, padre del bimbo, che, evidentemente, non si è mai ripreso dal trauma.
Lei, invece, prova costantemente a farsi forza. Eccola, quindi, in un selfie allo specchio, in bikini. E si chiede perché lei riesca a tornare in forma quando non è (ancora) tempo d’estate e di vacanze al mare.