Metti alla prova la velocità del tuo sguardo con questa sfida visiva in alta montagna. Sei pronto? Cerca subito la lepre!
Un paesaggio idilliaco, che profuma di fiori e di natura incontaminata quello presente in questa fotografia. Anche chi ama il mare, e non lo cambierebbe per nulla al mondo con una vacanza in montagna, può confermare che al solo guardare questa fotografia si respira il relax!
In questa cartolina d’alta montagna, tra pareti scoscese e pini che toccano il cielo, si nasconde però una simpatica amica. Ebbene sì, si tratta di un animaletto veloce: una simpatica lepre che, intimida probabilmente dalla presenza umana e della fotocamera, si è prontamente nascosta. Il compito di chi si sottopone a questa difficilissima sfida visiva è proprio quello di trovarla: pronti? Via al tempo!
Sfida visiva: ecco dov’è la lepre
Chi non pagherebbe tutto l’oro del mondo per poter avere vicino a casa un paradiso naturale di questo tipo? L’aria incontaminata, il silenzio della natura con il canto degli uccellini e la brezza fresca di alta montagna che allontana il brusio e la calura cittadina… sembra un sogno ad occhi aperti. Ma non distraiamoci! Avete trovato la lepre furbetta, che si nasconde? Eccola:
Eccola lì! L’avevate vista? L’animale si è nascosto dietro al tronco di un pino e guarda verso sinistra, quasi incurante della presenza umana e della telecamera. D’altronde, quello è il suo spazio ed è giusto che se lo prenda e se lo gestisca come vuole: la natura è in mano agli animali. Se l’avevate trovata prima della nostra spiegazione, significa che avete una vista d’aquila: la allenate tanto e vi piace non perdervi mai alcun dettaglio.
Se però non siete riusciti a trovare la lepre nascosta in questo meraviglioso scorcio montano, non disperate. Così come i muscoli del corpo, anche la vista va allenata e grazie a questi piccoli giochi, test e sfide potrete sottoporla quotidianamente a un “training” divertente ed efficace!
Continuate a mettervi alla prova e vedrete che, in men che non si dica, i vostri tempi di risoluzione dei test si accorceranno sempre di più. Non dimentichiamo mai che allenare la mente aiuta anche a prevenire molte malattie e disturbi, e a mantenerci quindi più giovani ed in salute. Se vi è piaciuta questa sfida, sottoponetela ad amici e parenti e verificate la loro velocità di sguardo!