Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno ha un problema di salute. Ecco di che cosa si tratta e come lo affronta.
Serena Bortone è una brillante conduttrice con una lunga e magnifica carriera alle spalle. Tutti i pomeriggi va in onda su RaiUno con il suo talk show capace di inchiodare alle poltrone migliaia di spettatori entusiasti. Non tutti i fan però forse sanno che la presentatrice soffre di una sindrome. Ma quale? Ecco tutti i dettagli.
Serena Bortone è un’autrice televisiva che nel 1994 ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano. Il suo impegno e la sua determinazione le hanno garantito una splendida carriera che l’ha portata a lavorare per show come Agorà e, attualmente, a tenere le redini di una trasmissione molto seguita che ha aperto i battenti nel 2020 e che fino a questo momento è sempre stata rinnovata. Oggi è un altro giorno è ormai diventato un appuntamento fisso per tanti spettatori.
Grazie alla preparazione, al brio e alle capacità della sua conduttrice che sa scegliere gli ospiti giusti, la trasmissione ha preso il volo. L’unico momento grigio si è verificato qualche mese fa quando Memo Remigi, uno degli ospiti fissi, è stato accusato di aver molestato la giovane collega Jessica Morlacchi. Travolto dallo scandalo il cantante è stato licenziato e non più reintegrato nel cast.
A ogni modo questo polverone mediatico non ha intaccato lo spirito del programma, che è andato avanti spedito anche grazie alla sua guida. Proprio lei, però, ha fatto preoccupare i fan. Ecco cosa è accaduto di preciso.
Serena Bortone rivela una malattia inaspettata, ecco che cosa ha
Un po’ di tempo fa Serena Bortone si è presentata in studio con il braccio fasciato e, in seguito, ha voluto spiegare che cosa avesse di preciso. La giornalista ha ammesso di avere la Sindrome di De Quervain e di essersi operata per questo motivo. Ma in che cosa consiste questa malattia? È un’infiammazione che riguarda la guaina che riveste i tendini collegati al movimento del pollice. Chi ne soffe avverte un intenso dolore al polso e al pollice.
Se si decide di non intervenire bisogna indossare un tutore e fare fisioterapia. Chi invece opta per l’intervento sceglie un approccio risolutivo i cui effetti sono immediati. In ogni caso non è niente di grave o che abbia importanti conseguenze sulla salute. La stessa presentatrice ha cercato di tranquillizzare tutti circa la sua situazione.