Selvaggia Lucarelli lancia un duro attacco nei confronti del rapper Fedez. La giornalista non ha particolarmente apprezzato il bacio sul palco dell’Ariston.
Durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo è successa di tutto e di più. Tra colpi di scena e sketch simpatici, questo 2023 ha regalato al pubblico in sala e ai telespettatori a casa tantissimi episodi memorabili. Tra questi, quello che ha fatto più scalpore di tutti è stato proprio il bacio tra Fedez e il cantante in gara Rosa Chemical.
Il rapper, seduto in platea nella prima fila, è stato subito preso di mira dal cantante. Rosa Chemical che è inizialmente sceso dal palco per mimare un amplesso con Fedez, lo ha poi trascinato in scena sorprendendolo con un lungo bacio appassionato. Lo sconcerto da parte del marito della Ferragni era evidente, così come quello della stessa Chiara che ha poi affermato: “Sono senza parole”.
Duro attacco al marito di Chiara Ferragni
Nonostante il web si sia dimostrato estremamente solidale ed entusiasta della manifestazione data sul palco, la scenetta, dai toni aggressivi e provocatori, non è però piaciuta a tutti. La giornalista Selvaggia Lucarelli, infatti, ha giudicato negativamente l’esibizione lanciando anche una dura critica nei confronti di Fedez. L’accusa è stata quella di rubare la scena alla moglie: Chiara Ferragni, scelta dal conduttore Amadeus per presentare la prima e l’ultima serata del Festival, è stata infatti completamente oscurata dal rapper.
Mentre questo si prospettava essere il Sanremo della Ferragni, che attraverso i suoi abiti ed il suo discorso ha lanciato un messaggio femminista importante, tutto è cambiato con la presenza del marito. Secondo Selvaggia Lucarelli, le manie di protagonismo di Fedez hanno rovinato la magia del Festival. Invasivo con il suo podcast, anche la sua esibizione con gli Articolo 31 e loro critica sociale, non è stata apprezzata. L’attacco al governo, in particolare, aveva, per la Lucarelli, lo stesso spessore di un post di Lorenzo Tosa (giornalista attivo sui social).
Paragonando il Festival ad una festa, Selvaggia ha fatto presente come la Rai abbia lasciato che il rapper diventasse il classico invitato che va li per fare casino e mangiare tutta la torta. Insomma, un bambino viziato con tutti i riflettori puntati su di lui, incapace di gioire dei successi altrui. Nonostante ciò, la giornalista ha definito l’edizione buona ma non memorabile dal punto di vista dei contenuti.