Se commetti uno di questi errori la tua casa sarà sempre sporca: ecco tutto quello che devi fare per evitarli. Guarda qua.
Per avere una casa sempre bella in ordine e profumata non è sufficiente pulirla regolarmente. Bisogna anche fare attenzione a non commettere alcuni errori apparentemente banali, ma che possono pregiudicare l’aspetto dell’ambiente domestico. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.
Si tratta perlopiù di una serie di piccoli particolari spesso trascurati che possono alla fine vanificare tutti i tuoi sforzi. Ecco che cosa devi fare per evitarli. Se seguirai i nostri consigli non avrai più nulla di cui preoccuparti. Risultato garantito!
Se commetti uno di questi errori la tua casa rimarrà sempre sporca
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, prendersi cura della propria casa non significa soltanto pulirla con regolarità, ma vuol dire anche evitare di commettere alcuni piccoli grandi errori che possono far sembrare l’ambiente domestico sempre sciatto e trasandato.
D’ora in poi, però, se farai attenzione a questi semplici, ma efficaci accorgimenti potrai dormire sogni tranquilli. Sì, perché il tuo appartamento sembrerà un vero specchio. Provare per credere! Innanzitutto, se non vuoi trasferire germi e batteri da una parte all’altra della casa devi evitare di usare sempre lo stesso panno per pulire. Soprattutto in bagno e in cucina. Inoltre, è bene diversificare il materiale anche a seconda del tipo di superfici da trattare.
In secondo luogo, non bisogna mai pulire dal basso verso l’alto, specialmente quando si spolvera. Se infatti dopo aver scopato per terra spolveri le mensole, la casa sarà di nuovo tutta sporca ed impolverata. Inoltre, se hai moquette o tappeti non metterti a sfregare le macchie o rischierai di far penetrare la sporcizia ancora più in profondità fra le setole.
Un altro grave errore è pensare che la candeggina sia un detergente adatto a qualsiasi materiale. Sicuramente ha un elevato potere igienizzante, tuttavia in qualche caso può rivelarsi troppo aggressiva. Infine, non dimenticarti mai di pulire quei luoghi in genere trascurati della casa come le maniglie delle porte o il battiscopa. Perché il tuo regno sia sempre accogliente è importante non trascurare mai nemmeno i dettagli apparentemente più insignificanti.
Apriamo ora una piccola parentesi sul bacato. Quando fai la lavatrice non impostare mai una temperatura troppo elevata nemmeno per pulire capi particolarmente sporchi. Questo sistema infatti, oltre a farti consumare di più in bolletta, rischi di rovinare i tessuti e di fissare ancora di più le macchie sul bucato. Vedrai, se seguirai i nostri consigli la tua casetta sarà sempre un vero gioiellino!