A volte dentro casa abbiamo dei tesori che nemmeno sappiamo. Apri la porta dello sgabuzzino o quella della soffitta e prova a vedere se hai questo oggetto
Alle volte, senza che noi nemmeno lo sappiamo, nelle nostre soffitte e nelle nostre cantine possono nascondersi dei veri e propri tesori. Un francobollo, una prima edizione di un libro, delle monete antiche o dei pezzi di antiquariato ricercatissimi. Insomma, non si sa mai quando la fortuna potrebbe bussare alla tua porta!
Per questo motivo, faresti bene a dare un’occhiata fra gli oggetti che non usi più e fra quelli che ti sono stati tramandati dai nonni perché tra di loro potrebbe nascondersi questo oggetto in particolare. Si tratta di un pezzo molto apprezzato dagli estimatori del genere e dai collezionisti e potrebbe di fatto valere una bella somma di denaro. Ecco di che cosa stiamo parlando.
Scava nel tuo ripostiglio, se trovi questa sei ricco: può valere una fortuna!
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, spesso nei ripostigli, nelle cantine, in soffitta o semplicemente in fondo ad un armadio potrebbe essere rimasto nascosto un vero e proprio tesoro. Sono davvero tantissimi, infatti, gli oggetti da collezionismo che possono fruttarti una bella fortuna all’asta o su Internet.
Se, quindi, anche tu dovessi avere in casa questo oggetto sappi che sei una persona davvero fortunata! Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Scava subito nel tuo ripostiglio. Se trovi una vecchia macchina da cucire allora sei ricco!
Sì, perché nell’arredamento vintage questi pezzi sono davvero molto ricercati. Con il loro stile antico, urban e industrial sono degli oggetti da collezione molto apprezzati. Alcuni modelli, in particolare, possono valere anche migliaia di euro. Ma come facciamo a capire se la nostra macchina da cucire è una di queste?
Innanzitutto, ti consigliamo di fare una ricerca online per confrontare i modelli. Dopodiché, è bene individuare il marchio. Per esempio, le Singer posso arrivare a costare anche 1500-2000 euro. Un altro aspetto da valutare è lo stato di conservazione. L’eventuale presenza di ruggine, di pezzi rotti o mancanti potrebbe farne diminuire il valore.
Ad ogni modo, se vuoi saperne di più ti suggeriamo di far vedere la tua macchina da cucire ad un esperto, così che possa farne una valutazione reale ed oggettiva. Tuttavia, considera che su Internet o alle aste potresti anche riuscire a vendere il pezzo ad un prezzo superiore qualora ci fosse un collezionista o un appassionato del genere davvero interessato all’acquisto. Decisamente un bel colpo di fortuna!