Sanremo 2023, chi è la rapper Big Mama in duetto con Elodie: tutto su di lei

Entrata meritatamente nello Spotify radar, Big Mama è tra i giovani talenti dell’urban musicale italiano maggiormente rappresentative. Ma chi è davvero?

Artista poco più che ventenne ha saputo imporre la sua musica, dalle tonalità originali e corredata di testi significativi, nel panorama musicale contemporaneo. Big Mama affiancherà Elodie nella serata delle cover del Festival di Sanremo 2023, serata che vedrà esibirsi numerosi talenti musicali con gli artisti in gara.

Big Mama, chi è la cantante in gara con Elodie
Big Mama, ecco chi è davvero Marianna Mammone -ladestranews.it

Elodie, il cui brano ha avuto un immediato riscontro nelle radio e tra i social ed è risultato tra i preferiti della sala stampa, ha voluto proprio la rapper di origini avellinesi al suo fianco. Ma chi è? E com’è riuscita a conquistare il vasto pubblico della rete e non solo?

Nata a Avellino, Big Mama si è trasferita a Milano molto giovane, qui ha avuto i suoi primo contatti con il mondo della musica. Nel 2013 ha scritto e cantato i suoi primi testi e li ha condivisi su Youtube dove ha trovato un immediato e sorprendente riscontro. Recentemente ha spiegato come abbia scelto il suo nome d’arte: “…ricorda anche la donna fondatrice o esponente di spicco di una società, organizzazione, movimento”. Marianna Mammone ha anche ammesso che questo nome le permette di affrontare con maggiore sicurezza le sue fragilità.

Big Mama icona LGBT e della body positivity

Per Big Mama la musica è sempre stata uno scudo contro i pregiudizi, l’ha infatti aiutata a superare situazioni imbarazzanti, ma anche atti di bullismo di cui è stata vittima. A causa del suo peso è stata spesso derisa e questo l’ha fatta soffrire molto, ma solo grazie alla musica è riuscita a tutelarsi e proteggere i suoi stati di animo.

Big Mama, chi è la cantante in gara con Elodie
Big Mama e Elodie insieme al Festival di Sanremo 2023- Ladestranews,it

Queste paure, e sofferenze sono percepibili in molti dei suoi brani di successo: da Lights Off e Amsa, ma anche Note e Poker rivelano alcuni suoi disagi. Big Mama ha infatti prima narrato il rapporto fallimentare con un uomo e poi quello con una donna.

Oggi vanta collaborazioni importanti come quella con il rapper Ensi che ha partecipato alla realizzazione del suo ultimo lavoro. Grazie ai suoi testi la rapper è diventata un’icona Lgbt e anche del body positivity. L’artista si è dichiarata bisessuale dimostrando un’apertura in materia decisamente apprezzabile. Per quanto riguarda il proprio l’accettazione del corpo, Marianna in passato ha subito molti attacchi e offese gratuite legate al suo peso, per questo conosce bene il problema ed è convinta che sia necessario fare qualcosa:

C’è bisogno di esempi veri. Come Lizzo, lei è una grande, è anche grazie ad artisti come lei che oggi non ho più pudore e mi vesto come mi pare: da piccola indossavo solo magliette ampie e lunghe fino alle ginocchia, nonostante abbia ciccia ovunque ora esco in canotta” ha dichiarato la cantante in una recente intervista rilascia al Rolling Stones. Insieme a Elodie, Big Mama canterà American woman di Lenny Kravitz. È certo che le due artiste, ognuna unica a modo proprio, riusciranno a sorprendere il pubblico dell’Ariston.

Dal canto suo, Elodie nella prima serata si era piazzata nella top 5 come preferenze date dalla sala stampa. Non ci resta che attendere la serata di Venerdì 10 per vedere le due duettare insieme!

 

 

Gestione cookie