Tutti conosciamo perfettamente Salmo, il cantante che è entrato nel cuore negli ultimi anni al pubblico. Ma cosa sappiamo della sua famiglia? In particolar modo vi siete mai chiesto chi è il fratello?
Si fa a chiamare Salmo, ma il suo vero nome è Maurizio Pisciottu. Nato ad Olbia, oggi vive a Milano. La sua carriera musicale si è costruita pian piano, avendo sempre e costantemente i genitori pronti a sostenerlo nelle proprie scelte. La carriera del rapper inizia nel 1997, anche se alcuni anni dopo diventa il membro di un gruppo musicale chiamato Premeditazione.
La sua esperienza con questa band giunge al termine, ma il rapper decide di fondare un altro gruppo chiamato Skacio. Da qui arriva il successo, con la pubblicazione di due album, 21 Grams e Terapia.
Salmo inizia la sua carriera di solista nel 2011 e la notorietà arriva immediatamente. Con il primo album, denominato The Island Chainsaw Massacre, non solo arriva un riscontro positivo da parte del pubblico, ma anche da parte della critica. Il rapper, oltre ad aver dimostrato di avere grande talento in ambito musicale, ha preso parte anche a diversi progetti. Salmo infatti è uno dei membri del cast della serie in onda su Sky, Blocco 181.
Sebastiano, il fratello di Salmo
Il rapper non è l’unico membro della famiglia ad aver dimostrato di avere grande talento e predisposizione in ciò che fa. Anche suo fratello è molto bravo nel suo settore. Stiamo parlando di Sebastiano Pisciottu, il quale oltre ad essere fondamentale nel lavoro del rapper, è anche un imprenditore di successo.
Sebastiano è l’amministratore marketing manager della società Lebonskiagency, oltre che ad occuparsi di management e booking per Salmo, e ad impiegare il suo tempo nella professione di consulente.
Si tratta di un ruolo di fondamentale importanza, considerando che un amministratore marketing si occupa di coordinare tutte le attività effettuate dai dipendenti di un’azienda. Nello specifico Sebastiano si occupa dei metodi, delle tecniche e degli strumenti per la gestione strategica e operativa della vita dei prodotti e dei servizi propri di un’azienda. Insomma sicuramente è un ruolo fondamentale, e per raggiungere un livello così importante vi è stato uno studio molto impegnativo. Salmo non è l’unico della famiglia Pisciottu ad aver dimostrato che la forza di volontà e la determinazione possono aiutare ad ottenere i risultati fondamentali.
Come possiamo vedere in foto comunque, i due sembrano molto legati da un rapporto forte e che ben corrisponde a quello valido e saldo di ogni fratello. Se consideriamo inoltre che proprio Sebastiano sia impegnato anche nel lavoro del rapper, il successo dei due è pazzesco!