Come risolvere il fastidioso inestetismo delle rughe intorno alla bocca? Ecco dei consigli semplici che potranno esservi di grande aiuto.
Un problema che accomuna molte donne, indipendentemente dall’età, sono le rughe intorno alle labbra. Possono sorgere perfino a 25 anni e sono indubbiamente fra le più fastidiose. Come risolvere questo fastidioso problema? La soluzione si può trovare in rimedi naturali. Il viso ha tanti tratti fondamentali, ma uno a cui si presta maggiore attenzione è sicuramente il contorno bocca. Siamo sempre alla ricerca di tonicità e levigatezza, di un viso perfetto che non mostri i segni dell’età. Accettare l’invecchiamento sarebbe un passo necessario ma continuarsi a piacere anche.
Come fare? Mantenendo il viso in forma. Come spiegato dalla dottoressa in biologia e fisiologia umana, ricercatrice presso l’Accademia Russa delle Scienze, Joanna Hakimova:
“Il viso può essere allenato esattamente come si fa con il corpo andando in palestra. Se lo si farà con costanza eseguendo esercizi ad hoc tutti i giorni per 30 minuti al giorno dopo sole tre settimane si cominceranno a vedere i primi risultati. Una volta entrato nella skincare routine il lifting naturale contrasterà i segni del tempo, ne preverrà di nuovi rendendo l’epidermide più tonica ed elastica”.
Un aiuto per combattere le rughe intorno alla bocca
Esistono tantissimi esercizi da compiere per rendere meno evidenti possibili i solchi, nello specifico quelli nasogenieni. Ad esempio si può intervenire mediante gli esercizi della tartaruga, del criceto o della mummia parlante, tutti esercizi che sono difficili da spiegare ma facili da compiere.
In qualunque caso, uno degli esercizi più consigliati è quello conosciuto con il nome di palloncino. Bisogna semplice gonfiare le guance per riempirle bene di aria e serrare le labbra. Dopodiché si dovrà mantenere in tensione ed eseguire con la lingua una massaggio nel punto tra il naso e il labbro superiore.
Oltre alla ginnastica facciale, si può intervenire sulle rughe presenti vicino al contorno labbra attraverso delle patch. Esistono in commercio le Facial Patches le quali agendo per sole 3 ore – altre tutta la notte – riescono ad attenuare solchi e rughe attorno alle labbra, la fronte e la ruga gabellare. Prima di intervenire con il botox – per le rughe d’espressione – e il filler – per tutte le altre – si possono tentare altre strade.
Ci sono poi tanti prodotti con cui dare una grande mano al proprio viso, renderlo migliore ed attenuare tutti i solchi e le rughe. Basta scegliere il prodotto più adatto alla propria pelle e i risultati si possono vedere già dopo i primi utilizzi.