Oggi ti proponiamo un test visivo davvero simpatico: riuscire a vedere la lepre nell’immagine. Se ci riesci sei un vero genio!
I test di intelligenza, i test visivi, test delle parole, sono tutti creati per poter fare allenare la nostra mente e non farla ‘invecchiare’.
Quello che vi proporremo di seguito è un test visivo. In questo vi sono disegnati diversi personaggi: tra questi, il vostro scopo sarà quello di riuscir a vedere la lepre nel minor tempo possibile. Certo, non è un test a tempo, ma secondo quanto riportato da diversi studi, solitamente chi riesce ad individuare in pochi secondi un animale, un oggetto o una persona in un quadro, ha la mente più ‘giovane’ ed attiva. Pronti?
Nonostante l’avvento di Internet abbia messo un po’ da parte i giornali, in edicola vendono ancora “La settimana enigmistica”: quest’ultima ci consente di allenare sempre di più il nostro cervello grazie a test e giochi visivi, cruciverba, trovare le differenza tra due foto e così via. Ad essa poi si sono aggiunti i test visivi ‘virtuali’ come quello che vi proponiamo di seguito.
La foto appena riportata ritrae un uomo con un fucile ed un cane alla ricerca di una lepre. Sei capace di individuarla in pochi secondi? Ovviamente nel caso non ci riusciste non significherebbe che siete ‘stupidi’ o meno, semplicemente che ogni cervello vede ciò che vuole vedere e pone l’attenzione su oggetti diversi a seconda del proprio umore e dei propri pensieri.
La cosa importante da sapere è la differenza tra la lepre ed il coniglio; certo, nella nostra mente potrebbero somigliarsi, ma sono animali ben diversi tra loro. Di conseguenza, in questo caso, per cercarla, è bene avere davanti l’immagine precisa dell’uno e dell’altro animale. Detto ciò via alla ricerca della lepre nel bosco!
Siete riusciti a scoprire dove si trova la lepre? Se l’avete vista ed individuata in pochi secondi, allora avete una mente giovanissima e soprattutto molto allenata a questi tipi di test visivi. Di conseguenza sapete anche dove cercare per poterla individuare; al contrario, se non siete riusciti a trovarla, allora dovrete cercare con più attenzione, soffermandovi su parti del disegno che normalmente non prendereste in considerazione. La soluzione è molto semplice: la lepre si trova in basso a sinistra.
Ciò che potrebbe farvi ‘sbagliare’ ed impiegare molto più tempo nella sua ricerca è sicuramente il colore verde di quest’ultima; infatti la lepre tende a mimetizzarsi con l’erba, il che rende la ricerca davvero ardua. Ma non è certo l’unico fattore “disturbatore”, perchè un altro elemento che può far cadere la nostra attenzione è il cane. Lo sguardo del cane, e anche del cacciatore, è rivolto in una direzione completamente opposta alla lepre.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…