Riesci a capire chi si nasconde tra le verdure? Mettiti alla prova, in pochi ci riescono

Tra gli elementi raffigurati nell’immagine si nasconde un succoso intruso: riuscirai a trovarlo velocemente?

Quella che definiamo verdura è alla base della nostra piramide alimentare. Tutti i nutrizionisti raccomandano di consumarne almeno 5 porzioni al giorno, e sono senza dubbio il modo più efficace ed economico di prendersi cura del proprio corpo. Ne esistono di tutti i tipi e per tutte le stagioni, e siamo fortunati di poter godere dei frutti della terra sempre disponibili e variegati.

test visivo, trova l'intruso
Troverai l’intruso tra queste verdure? – ladestranews.it

Anche le preparazioni sono importanti: che siano crude o cotte, le verdure sono un pasto che garantisce sempre un apporto nutrizionale ricco e bilanciato. Proprio la verdura è protagonista del test che vi proponiamo oggi. Vi sta venendo l’acquolina, vero?

Non si tratta però di una gara di cucina o di una ricetta innovativa, stiamo parlando di un test visivo molto interessante. I test di questo genere sono un ottimo modo per tenere la mente sveglia ed allenata, e per mettere alla prova le capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio.

Molto diffusi sul web, vogliono testare le varie abilità. Se ne trovano per tutti i gusti, dai test matematici che richiedono di ragionare in modo logico o fare dei calcoli non immediati, passando per i test basati sulle parole, come gli anagrammi o i rebus, arrivando fino alle illusioni ottiche che ingannano la nostra percezione.

Hai solo 10 secondi per trovare l’intruso!

Oggi vi metteremo alla prova, e lo faremo in un modo molto goloso. Forse questo test, oltre ad allenare la vista, vi darà anche un po’ d’ispirazione per la lista della spesa? Questo stupendo disegno consiste in una composizione di verdura, di tutti i tipi e tutte le stagioni. Ci sono i broccoli invernali, ma anche i cetrioli, pomodori e peperoni che ci danno il carico di vitamine per affrontare al meglio l’estate. Senza dimenticare ovviamente gli aromi, come l’aglio e il prezzemolo, fondamentali per dare un tocco speciale ai piatti della nostra dieta mediterranea.

test visivo, trova l'intruso
Dove si nasconde l’intruso? – ladestra news.it

Allora, dov’è il test? Tra queste verdure, alcune intere ed altre a pezzi, si nasconde un elemento molto speciale. C’è infatti un intruso, riuscirete a capire di cosa si tratta? Inforcate gli occhiali ed osservate attentamente, con la massima concentrazione.

Come farete a riconoscerlo? Beh, diciamo che per essere definito intruso è necessario che abbia qualcosa di molto diverso dagli altri, forse la forma? Forse il modo di cucinarlo? Provate a ragionarci, ma non troppo: avete solo 10 secondi di tempo per trovarlo.

Mano al cronometro dunque…Pronti, partenza, via!

La soluzione: ve l’aspettavate?

Siete riusciti a trovare l’intruso in questo trionfo di verdura colorata? Ancora no? Prendetevi un altro po’ di tempo, osservate meglio.

Se invece l’avete trovato e volete verificare la risposta, o avete deciso di arrendervi perché vi è venuta fame, ecco qui sotto la soluzione.

test visivo, trova l'intruso
L’intruso era un frutto – ladestranews.it

Era un mandarino! Un intruso perché facente parte della famiglia della frutta, e non della verdura. Ugualmente gustoso, ma che ci faceva lì in mezzo?

Gestione cookie