Re Carlo vorrà parlare a quattr’occhi con suo figlio, il principe Harry, prima dell’inizio della cerimonia di incoronazione? Ecco ciò che è trapelato.
Mancano ormai meno di tre mesi alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo e già non si parla d’altro. Come ci si poteva aspettare, sono moltissime le voci che si stanno rincorrendo in questi giorni sulla presenza (ancora non confermata ufficialmente) del principe Harry e della sua consorte Meghan alla cerimonia. Secondo molti, il nuovo Re potrebbe voler confrontarsi con il suo secondogenito per alcuni chiarimenti pre-incoronazione.
D’altronde in quest’ultimo periodo Harry ne ha combinate davvero di tutti i colori ai danni della Royal Family. Dal docu-film girato con Meghan che ha messo in cattiva luce gli ambienti di Corte al libro-scandalo in cui Harry ha rivelato dettagli privati sugli scontri aviti in famiglia prima del suo addio all’Inghilterra. Ma le voci su questo presunto incontro a tu per tu tra Carlo e il suo figlio più ribelle sono attendibili?
Re Carlo incontrerà Harry prima dell’incoronazione?
Nonostante le numerosi indiscrezioni messe in giro in questi ultimi giorni, sembra poco probabile che Carlo possa organizzare un incontro con suo figlio Harry prima della cerimonia di incoronazione.
Uno degli amici intimi di Re Carlo ha recentemente parlato con il The Daily Beast a riguardo e la sua risposta è stata molto chiara: dato che il giorno dell’incoronazione sarà a dir poco frenetico, è improbabile che Re Carlo III si intratterrà a parlare con qualcuno, anche se quel ‘qualcuno’ è proprio suo figlio che vede così raramente.
Il nome di questo amico di Re Carlo non è stato rivelato, ma The Daily Beast ha ottenuto la seguente dichiarazione da questa persona: “Charles vuole molto bene a Harry e per lui è importante che sia presente alla sua incoronazione. Ma ha pur sempre una cerimonia complessa da controllare nei minimi dettagli. Semplicemente non avrà il tempo di organizzare un incontro speciale con Harry.”
Ci sono, a ogni modo, notizie contrastanti sulla reale partecipazione del principe Harry e di Meghan Markle all’incoronazione. Il Mail on Sunday ha riferito che i membri della famiglia reale sono certi che entrambi parteciperanno al grande evento. Ma altre fonti di informazione riferiscono che la coppia potrebbe declinare l’invito. Certo, le probabilità che Harry e Meghan prenderanno parte ai festeggiamenti sono alte.
Harry, infatti, pare abbia intenzione di ottenere sentite scuse da parte di suo fratello e di altri membri della famiglia reale per il comportamento avuto in passato verso di lui e verso sua moglie. Va da sé che la loro presenza all’incoronazione non farà che alimentare moltissimi pettegolezzi…