Quest’illusione ottica sta scervellando il web intero: nessuno nota il dettaglio, se lo scopri sei il primo!

La rete sta impazzendo con questo incredibile test visivo: bisogna aguzzare la vista per individuare la minuscola differenza, ci riescono solo i più attenti.

Sono sempre più diffusi i giochi e i test che fanno divertire gli utenti mettendo alla prova allo stesso tempo le abilità di ognuno. Se un tempo ci si rivolgeva ai giornali di enigmistica per trascorrere qualche minuto in totale spensieratezza sottoponendosi a questi quiz, al giorno d’oggi il mondo tecnologico viene in soccorso a costo zero. Basta dare un’occhiata sul web per trovarsi di fronte a prove di svago di ogni genere.

test visivo illusione ottica
Il test visivo: trova la differenza – ladestranews.it

Oltre che puro divertimento, si tratta di un’attività molto utile anche per mantenere in moto il cervello. In molti di questi test, come nello specifico quelli visivi, si stimolano l’attenzione e la concentrazione, sfidando se stessi o gli altri su queste capacità. E per una prova in più, si può aggiungere il fattore della velocità, calcolando il tempo in cui si riesce a giungere alla soluzione.

Nel quiz che proponiamo oggi, bisognerà sforzarsi al massimo per individuare un particolare nascosto. Una vera e propria illusione ottica, considerando che il dettaglio che differenzia le due immagini è quasi impercettibile per un occhio non allenato. Bisogna sfoderare uno sguardo di lince per riuscire ad individuarlo.

La differenza tra le due immagini è impercettibile: trova il dettaglio nascosto tra le foto

I test visivi sono sicuramente tra i più amati del momento. C’è chi riesce a focalizzare l’attenzione su ogni particolare di un’immagine che si trova davanti e chi invece fa più fatica. Il livello di questa prova è piuttosto elevato, considerando che le foto qui proposte sono in bianco e nero e si presentano molto dettagliate. Probabilmente occorreranno diversi minuti prima di riuscire a scoprire che cosa nascondono.

test visivo soluzione
La soluzione del test visivo – ladestranews.it

Il consiglio è di iniziare sempre il confronto visivo da una parte dell’immagine, passando con lo sguardo da una all’altra per notare eventuali differenze. Davvero difficile, considerando che nelle illustrazioni si noteranno innumerevoli linee alternate di colore scuro su un fondo grigio e bianco. Dopo una dovuta riflessione però, i più avvezzi giungeranno finalmente alla soluzione dell’enigma.

Come indicato dalla freccia rossa, nella prima immagine è presente una sottilissima punta nera in più rispetto alla seconda, situata nello specifico in alto. Osservare le due foto può avervi tratto fortemente in inganno, anche perché lo sguardo sarà stato distratto dall’illusione ottica che ne deriva. Ma se siete riusciti a scovare la differenza senza bisogno del nostro aiuto, complimenti siete dei veri geni dei test!

Gestione cookie