Prevenire ictus e infarto si può e non solo con l’alimentazione sana e l’attività fisica. Per avere sotto controllo la situazione è possibile avere un aiuto.
Un metodo da utilizzare nelle nostre case, attraverso uno strumento che collega le malattie al filtraggio d’aria: ecco cosa dovremmo avere tutti in casa da questo momento in poi.
Malattie come ictus e infarto possono essere connesse a tante cause, una di queste, forse la meno conosciuta, è la BPCO. Si tratta della broncopneumopatia cronica istruttiva, una malattia respiratoria che interessa polmoni e bronchi causando difficoltà respiratorie. Essa spesso può accompagnare malattie gravi come aritmie, ictus e infarto.
Per il trattamento dell’aria nelle abitazioni sono indispensabili a volte alcuni strumenti, elettrodomestici da avere in casa. Possiamo non essere a conoscenza del fatto che esistano malattia aeree, connesse a ictus e infarto, che possono causare gravi conseguenze. Alcune malattie che causano problemi respiratori sono generate fa pollini delle piante, allergeni di animali, ma anche polvere domestica. Alcuno strumenti come il purificatore d’aria sono quindi indispensabile per rendere l’ambiente il più puro possibile. Oggi quasi tutti ne possiedono uno, sembra una mania come la friggitrice ad aria, ma in realtà è molto di più.
Secondo uno studio questo, malattia che rende preoccupante la salute cardiovascolare, può essere prevenuta mediante l’utilizzo di purificatori d’aria. In che modo? Questi elettrodomestici migliorando l’aria in circolazione vanno anche a migliorare le condizioni di salute.
Attraverso il filtraggio attivo dei purificatori d’aria si riducono le sostanze inquinanti e allergiche presenti in casa. In questo modo naso e bronchi vengono meno a contatto con infiammazioni delle vie aeree. Alcuni recenti studi, effettuati subito dopo il Covid e lavanderia, hanno dimostrato che gli apparecchi sono fondamentali anche per ridurre i virus nell’aria pertanto prevengono in modo considerevole i contatti.
Insomma, oltre al classico metodo di arieggiare casa tenendo le finestre aperte, risulta quasi indispensabile avere un purificatore d’aria. Questo soprattutto se ci troviamo in un ambiente chiuso e privo di finestre oppure se viviamo in una zona particolarmente trafficata. Al fine di avere un’ambiente il più possibile pulito e di contrarre almeno possibile malattie respiratorie, questi piccoli elettrodomestici possono cambiare in modo netto la qualità della nostra vita.
Non dimentichiamo che l’aria che respiriamo è la prima nostra fonte di sostentamento, che ci consente di vivere e per questo dobbiamo trattarla con la stessa cura con la quale scegliamo gli alimenti sani da mangiare o con cui dedichiamo il nostro tempo all’attività fisica.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…