La Postepay si rinnova: ecco l’ultimissima versione della carta di credito ricaricabile leader in Italia.
Anno nuovo, Postepay nuova. La carta di credito ricaricabile di Poste Italiane, scelta da milioni di cittadini per avere sempre a disposizione uno strumento di pagamento valido sia per le spese quotidiane nei negozi fisici, sia per gli acquisti online, cambia pelle. La nuova versione, completamente digitale, è tutta da scoprire.
Sono moltissimi gli italiani che usano ogni giorno la Postepay, i cui punti di forza sono la comodità, la convenienza e la semplicità d’uso. La versione ad oggi più popolare è sicuramente la Evolution, che garantisce un codice IBAN utile per l’accredito della pensione o della stipendio. La Postepay standard invece non ha il codice IBAN ma non prevede un canone mensile. Al costo una tantum di 10 euro gli utenti posso disporre di uno strumento utile per gli acquisti di ogni genere e attraverso il quale poter inviare denaro verso altre carte di Poste Italiane con la tecnologia P2P.
La nuova Postepay dalla A alla Z
Veniamo dunque all’ultima, importante novità di queste ultime settimane: il lancio di una terza versione di Postepay, interamente digitale e disponibile gratuitamente. Per ottenerla basta collegarsi al sito ufficiale di Poste Italiane.
I vantaggi della Postepay Digital – questo il nome della nuova carta – sono molteplici. Innanzitutto, gli utenti possono richiedere il servizio di pagamento direttamente online, senza quindi recarsi in un ufficio territoriale di Poste Italiane. Inoltre, la carta è compatibile con i Wallet di Android e di iPhone, per effettuare pagamenti rapidi e sicuri sia online che nei negozi fisici. E garantisce tutti i vantaggi di una carta tradizionale, come la possibilità di prelevare denaro presso gli ATM, di trasferire fondi a parenti e amici con il sistema P2P e di associare la carta al sistema SPID.
Nel dettaglio, Postepay Digital permette acquisti contactless tramite smartphone presso i negozi che accettano carte Mastercard tramite Google Pay, Apple Pay e Codice Postepay, e acquisti online su circuito Mastercard. Inoltre consente di pagare i servizi abilitati negli Uffici Postali, effettuare ricariche telefoniche, saldare bollettini e (via App), ticket parcheggio, biglietti vari e rifornimenti benzina. Si può richiedere anche tramite App Postepay e l’emissione è gratis se alla carta non è associato l’IBAN, mentre costa 5 euro in caso di carta con IBAN.