La vita di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è cambiata – drammaticamente – da un momento all’altro. I fan e gli amici disperati.
La notizia è stata resa nota dal suo agente e ha fatto subito il giro del web. Platinette è stato colpito da un brutto ictus. Per fortuna è stato soccorso in tempi rapidi e questo ha consentito ai medici di intervenire subito per limitare il danno.
L’evento risale allo scorso martedì 14 marzo, ma solo ora è stato reso di pubblico dominio. A sconvolgere da un momento all’altro la vita di Platinette, 67 anni, è stato un ictus ischemico. Le sue condizioni al momento sono stabili, ma c’è da attendere l’esito di una serie di accertamenti in corso.
L’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Platinette
Mauro Coruzzi – questo il nome all’anagrafe di Platinette – è nato a Langhirano (Parma) nel 1955, ed è un conosciutissimo conduttore radiofonico e televisivo, opinionista, cantante, attore e doppiatore. La sua carriera è decollata grazie al Maurizio Costanzo Show. Ha fatto storia la sua conduzione di Platinissima su Radio Deejay, ed è impossibile elencare tutti i programmi ai quali ha partecipato in qualità di ospite, commentatore e giudice.
Non solo: Platinette ha anche pubblicato libri e inciso dischi, e vanta ben due partecipazioni al Festival di Sanremo. La sua ultima apparizione in tv risale a sabato scorso, nel salotto di Marco Liorni su Rai 1. “Il nostro Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico” fa sapere proprio Liorni su Instagram. “Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di ItaliaSì!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”.
Esistono persone meravigliose che ringrazi per essere entrate nella tua vita. Sbrigati a uscire dall’ospedale, che abbiamo da fare… ❤️#platinette #maurocoruzzi @mauroplati pic.twitter.com/R0q7GTjUce
— Grazia Di Michele (@dimichelegrazia) March 17, 2023
Anche Milly Carlucci, intervenendo oggi a Storie italiane su Rai 1, ha voluto rivolgere un messaggio di solidarietà e incoraggiamento a Platinette: “Io lo conosco bene – ha detto – perché abbiamo lavorato insieme a Ballando con le stelle, ma anche al Cantante mascherato. Lui è stato una grande Tigre. L’aveva scelta perché diceva ‘Io proprio non lo sono apparentemente, ma forse lo sono dentro'”. “Lui è una tigre! Un personaggio di grande cultura, di grande spessore, un uomo profondo – ha aggiunto al conduttrice -. Con una forza di combattente davvero straordinaria. In bocca al lupo, forza, forza, siamo tutti con te!”. E tra tante altre parole di sostegno sui social, quelle di Grazia Di Michele: “Esistono persone meravigliose che ringrazi per essere entrate nella tua vita. Sbrigati a uscire dall’ospedale, che abbiamo da fare…”.