Arriva la rivelazione da parte dell’avvocato in merito alla sentenza del Coni sulla penalizzazione della Juventus.
Il prossimo 19 aprile arriverà la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. La Corte dovrà esprimersi in merito alla penalizzazione della Juventus in campionato. Il meno quindici in classifica pesa come un macigno sui bianconeri, che attualmente sono lontani dai primi quattro posti. Ecco perché il club punta a riavere indietro i punti, ecco la rivelazione dell’avvocato che svela in anteprima il possibile scenario che potrebbe avverarsi nelle prossime settimane.
La Juventus, in questo mese di aprile 2023, non sarà impegnata solo sul campo. C’è una partita importante che si giocherà nelle aule dei tribunali. Un match che vale almeno quindici punti in classifica. Si attende l‘esito del ricorso al Coni per capire se la penalizzazione sul caso plusvalenze sarà annullata, confermato oppure ridotta.
C’è, infatti, anche quest’altra ipotesi: ovvero il rinvio della sentenza che passerà nuovamente al Tribunale Federale che dovrà rivedere le sanzioni alla Juventus. Intanto, nel corso di un’intervista a Sportitalia, l’avvocato Domenico La Marca ha preannunciato il possibile verdetto del Coni sulla penalizzazione della Juventus.
Penalizzazione Juventus: cosa può accadere il 19 aprile, colpo di scena nel processo
Il giorno prima dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting, la Juventus scoprirà il verdetto del Coni sulla penalizzazione in campionato. L’avvocato Domenico La Marca, esperto di diritto sportivo, ha rilasciato delle dichiarazioni su Sportitalia in merito alla possibile sentenza del Collegio di Garanzia.
“Considerando l’assenza di una normativa sul tema plusvalenze è possibile che la penalizzazione venga revocata. Il sistema ha bisogno di parametri normativi, senza questi sarà difficile pronunciarsi. Ovviamente una sentenza che confermi la penalità può determinare un precedente giurisprudenziale. Tutti gli amanti e appassionati del diritto sono in attesa di capire come andrà a finire questa situazione”.
La Juventus, però, rischia un altro processo per il filone stipendi: discorso, questo, diverso rispetto alle plusvalenze. Ecco perché i bianconeri rischiano di più.
L’avvocato La Marca ha sottolineato la differenza che c’è tra la manovra stipendi e il caso plusvalenze. Due aspetti, diversi tra loro anche sotto il punto di vista giudiziale. Ecco perché in questo caso la Juventus rischia delle sanzioni amministrative e delle multe pesanti. “La manovra stipendi, invece, è un altro argomento. Lì è un qualcosa di ancor più spigoloso rispetto alle plusvalenze. La condanna potrebbe incidere sulle casse dei bianconeri perché le multe in quel caso sarebbero milionarie ed ingenti”.