Ti sei ritrovata col parquet graffiato? Abbiamo la soluzione adatta a te: a costo zero! Seguila ed avrai il pavimento come nuovo.
Decidere la composizione del proprio pavimento, da inserire nella propria casa, non è sempre facile. Ci sono diversi fattori da tener in considerazione: la bellezza, la facilità di pulizia, la delicatezza, il colore ed anche il ‘calore’ (o la freddezza al contrario). Dopo aver analizzato questi punti, si può scegliere quello che maggiormente preferiamo. Di certo, tra i più delicati di tutti, ed anche molto difficile da pulire, troviamo il parquet. Sicuramente, il problema principale di questo pavimento soni i graffi.
Vediamo insieme come poterli eliminare in un lampo, seguendo un semplicissimo trucchetto a costo zero. Sarà super efficace e risparmierete tantissimo denaro, evitando di chiamare il falegname per aggiustarlo.
Elimina per sempre i graffi sul parquet: il metodo semplicissimo e a costo zero che sta spopolando sul web
Avere il parquet in casa è davvero meraviglioso! Sembra di abitare nelle ville di vip famosi o in una deliziosa casa americana: tutto, nelle camere, sembra avere una bellezza differente con questo pavimento. Ma, nonostante sia così bello, è anche molto difficile da curare e da tener ‘integro’. Un pavimento del genere è molto delicato e sicuramente poco consigliato a chi ha in casa bambini piccoli o animali, perché quest’ultimi potrebbero romperlo o graffiarlo. In quel caso dovremo solo chiamare un falegname o utilizzare prodotti ben specifici per far sì che i graffi possano essere eliminati in un attimo. Oggi vi mostreremo un trucchetto davvero simpatico e a costo zero. Vi servirà un solo ingrediente per rendere il vostro parquet come nuovo, come ci mostra il video di Diana De Lorenzi su TikTok.
L’oggetto, o meglio l’ingrediente, che andremo ad utilizzare quest’oggi è presente (soprattutto in questo periodo dell’anno) nelle nostre case. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Della noce. Sembrerà assurdo e forse anche bizzarro, ma per eliminare i graffi dal parquet c’è bisogno di una semplicissima noce. Tutto quello che dobbiamo fare, dunque, è aprirne una, eliminare la buccia esterna (che può essere utilizzata in tanti modi simpatici) e prenderne un pezzettino. Iniziare a strofinare quel pezzettino sul parquet ed in particolare sul graffio più evidente, che ci da noia o fastidio.
@dianadelorenzi Della serie cose che mi ha insegnato Tiktok e che sono sconvolta funzionino davvero 😳. Voi conoscevate questo trucchetto? #home #hometricks ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey
Dopo ovviamente spazzare per eliminare i residui e lavare come siamo soliti fare (con i prodotti adatti per questo tipo di pavimento). Vedremo perfetti risultati sin da subito! In questo modo eviteremo anche di chiamare il falegname per aggiustare il nostro parquet o eviteremo di tenerlo così in casa, brutto da guardare.