Paolo Bonolis lascia attonito e senza parole il concorrente: la frase da brividi pronunciata dal conduttore ad ‘Avanti un altro’.
Trattandosi di uno dei volti più noti del piccolo schermo, Paolo Bonolis non ha certo bisogno di presentazioni. Il conduttore lavora da una vita in Mediaset e per coloro che sono nati negli anni ’80 è stato una sorta di fratello maggiore. Forse non tutti sanno, infatti, che ha cominciato con i programmi per i bambini e che solo in un secondo momento ha ottenuto i quiz show e i programmi serali.
La generazione che ne ha seguito la carriera, potendone apprezzare l’evoluzione, ha un legame particolare con Bonolis, ma il conduttore negli anni è riuscito a conquistare l‘affetto e la stima anche di molti altri. Questo perché riesce ad offrire trasmissioni di intrattenimento puro, grazie alle quali è possibile dimenticarsi di problematiche e affanni quotidiani e ridere di gusto.
A far presa sul pubblico è il suo modo di condurre, sempre molto energico e spensierato, ma anche il modo in cui si rapporta con i concorrenti, utilizzando ironia e sarcasmo che alle volte può essere considerato eccessivo. Il suo però non è un modo di dimostrare disprezzo nei confronti dei concorrenti, ma un modo di mettere a nudo e scherzare su peculiarità, originalità e debolezze di chi ha di fronte, certo, ma anche in generale di ciascun essere umano.
Paolo Bonolis, la frase detta al concorrente mette i brividi
Se lo conoscete, sapete sicuramente che Bonolis non è un conduttore che si lascia andare spesso a frasi consolatorie o a complimenti. Parte del suo successo risiede proprio nel fatto che non utilizza le classiche formule di cortesia che sono tipiche del ruolo che riveste e su questa sua peculiarità ci gioca da una vita, accentuandola spesso e volentieri.
In un estratto di ‘Avanti un altro‘ che è stato condiviso su TikTok e che sta facendo discutere gli italiani, lo si vede dunque in uno raro momento di sincera empatia. Il concorrente doveva rispondere ad una domanda del gioco finale, gioco finale che come saprete richiede di dare la risposta errata. Il concorrente aveva già fermato il tempo, il che significa che l’errore gli sarebbe costato l’eliminazione e la perdita del montepremi.
Giunto alla domanda, una delle ultime, il concorrente ha mostrato palesemente la propria difficoltà: dal volto infatti s’intuiva che non conosceva la risposta. Dovendo rispondere ha fornito una risposta a caso ed ha sbagliato. Quindi ha ammesso candidamente che non sapeva quale fosse la risposta giusta.
Un atto di umiltà e di sincerità che ha evidentemente colpito il conduttore, il quale ha capito che il concorrente si sentiva in imbarazzo per via dell’errore commesso. Per questa ragione Bonolis gli ha detto: “Niccolò tu sei bravo, sei gagliardo e chiunque mai ti dovesse dire che sei uno sfigato non lo ascoltare, perché lo sfigato è lui, ok?”.
A pubblicare l’estratto del programma è stato lo stesso concorrente, il giovane Niccolò Quadrio. Il ragazzo è stato veramente colpito dalle parole di Bonolis e lo sottolinea anche nel post TikTok nel quale si legge: “Questa frase veramente mi ha colpito molto seriamente ❤️ davvero una cosa pazzesca”.