Possiamo definirli padri modello: si tratta di personaggi dello spettacolo che hanno avuto la forza di crescere i propri figli da soli.
Si dice che le donne siano più forti, più coraggiose, che nei momenti difficili, nelle grandi tragedie, nella solitudine, sappiano fare anche da padre ai loro figli. E non è raro raccontare di storie di madri capaci farcela da sole, lavorando e accudendo i bambini, fini a farli diventare adulti coscienziosi e grati per quanto hanno ricevuto.
Non è detto però che ciò che non accada, seppur in casi meno frequenti, all’inverso: ovvero di essere di fronte a vicende umane e sentimentali dove i padri, gli uomini, rimasti soli per una serie di vicissitudini avverse, spesso legate a drammi di perdite improvvise della propria compagna, si siano fatti forza e abbiano deciso di crescere i propri figli senza la presenza di una donna fissa.
Ve le raccontiamo, noi, allora le storie di 10 uomini dello spettacolo, coraggiosi, indomiti, pieni di amore, capaci di non far mancare niente ai propri figli, fronteggiando ogni giorno la solitudine e riuscendo nel contempo a essere, oltre che ottimi padri, anche eccellenti artisti. Personaggi che non hanno sprecato un solo minuto della propria vita e del proprio talento, dedicandolo a famiglia e lavoro con un equilibrio straordinario.
Al Pacino. Al è un orgoglioso padre di 3 figli, anche se non è mai stato ufficialmente sposato. Julie, sua figlia maggiore, è nata nel 1989. L’attrice, Beverly D’Angelo, con cui ha avuto una sofferta relazione, ha dato alla luce due gemelli nel 2001: Anton e Olivia. Bene, quando la coppia ha deciso di separarsi, Al e Beverly si sono assicurati che entrambi avessero la custodia dei bambini. I bambini trascorrono la stessa quantità di tempo sia con il papà che con la mamma. Al cerca persino di programmare il suo tempo al lavoro in modo da poter trascorrere più tempo con i suoi figli.
Norman Reedus. Norman è una star della serie TV The Walking Dead ed è stato perfettamente Mingus da solo per molti anni. La sua relazione con la top model Helena Christensen per circa cinque anni è andata in pezzi, ma entrambi condividono l’affidamento congiunto di Mingus, il loro figlio.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…